Caldo e sole sull’Italia poi cambia tutto | attenzione al maltempo ecco quando colpirà e in quali regioni

Fino a giovedì, le condizioni meteorologiche saranno quasi primaverili, caratterizzate da abbondante sole, temperature superiori alla media e fioriture anticipate. Lorenzo Tedici, meteorologo di www.iLMeteo.it, sottolinea come l’inverno non si sia ancora manifestato in Italia, con lunghe fasi di Caldo anomalo e pochi segni della stagione fredda.Leggi anche: Si è spento Karim Aga Khan: il magnate della Costa Smeralda è morto all’età di 88 anniTuttavia, a partire dal fine settimana, la situazione meteo potrebbe subire una svolta: febbraio si preannuncia come un mese ancora significativo, con l’arrivo di temperature più rigide. Nelle prossime ore, l’Anticiclone delle Azzorre ci darà l’illusione di un clima quasi primaverile, con massime che potrebbero raggiungere i 16-17°C da Nord a Sud. Solo al mattino, le temperature nei fondovalle del Centro-Nord resteranno vicine allo zero, come è normale a febbraio.
Caldo e sole sull’Italia poi cambia tutto |  attenzione al maltempo ecco quando colpirà e in quali regioni

Thesocialpost.it - Caldo e sole sull’Italia, poi cambia tutto: attenzione al maltempo, ecco quando colpirà e in quali regioni

Leggi su Thesocialpost.it
  • Ondata di caldo, quanto durerà? Picchi oltre i 40 gradi, poi il cedimento dell'anticiclone africano - Situazione invariata sul resto d'Italia con sole caldo molto intenso. L'anticiclone africano torna sull'Italia: temperature sopra i 40 gradi e notti tropicali. Le città dove farà più caldo e ... (msn.com)
  • Maltempo e pioggia sull'Italia, poi il caldo nel weekend: le previsioni meteo - Da giovedì tornerà prepotente l’alta pressione e il Ciclone guasta-estate sarà solo un ricordo ... ultimi addensamenti poi migliora. Giovedì 22: Al Nord: soleggiato, caldo, alcuni piovaschi ... (msn.com)
  • Freddo artico sull'Italia, poi cambia tutto: dal gelo all'arrivo del caldo (ma con il maltempo): le previsioni meteo - in calo anche le massime ma solo al Sud. Nella giornata di domenica il graduale avanzamento del fronte perturbato atlantico richiamerà correnti umide e miti meridionali sull'Italia. La giornata ... (ilmessaggero.it)
Video Caldo sole