Carnevale tempo di collaudi in Cittadella Carri affacciati fuori dagli hangar per sgranchire tutti i movimenti

Viareggio, 5 febbraio 2025 – ??????I portoni degli hangar si sono aperti quasi all’unisono, e sul piazzale di Burlamacco si sono affacciati i mascheroni: il primo, timido, inchino dei Carri di fronte alla città prima della “prima“. Così, lunedì pomeriggio, giorno di collaudi per i Carristi, chi è passato dalla Cittadella ha potuto intuire che Carnevale sfilerà. tutti i volti di cartone quindi si sono svelati; e anche i movimenti hanno cominciato a sgranchire corde e pistoni. Poi, uno ad uno, trainati dai trattori i giganti si sono slanciati in una “corsa“, un girotondo, per testare le prestazioni anche in velocità (fosse mai che invece del corso lento e ci trovassimo a raccontare del corso sprint). Ora, passato il collaudo, restano solo le ultime pennellate per rifinire una stagione di lavoro.
Carnevale tempo di collaudi in Cittadella  Carri affacciati fuori dagli hangar per sgranchire tutti i movimenti

Lanazione.it - Carnevale, tempo di collaudi in Cittadella. Carri affacciati fuori dagli hangar per sgranchire tutti i movimenti

Leggi su Lanazione.it
  • Carnevale, tempo di collaudi in Cittadella. Carri affacciati fuori dagli hangar per sgranchire tutti i movimenti
  • Latina / Cittadella Giudiziaria: al via già da qualche mese i lavori, oggi il sopralluogo
  • Viareggio, la Cittadella passa alla Fondazione Carnevale - Viareggio (Lucca), 17 gennaio 2025 – Da oggi la Cittadella è di proprietà della Fondazione Carnevale. Un momento storico, atteso da tempo, che si è concretizzato grazie alla volontà dell ... (lanazione.it)
  • La Cittadella è di proprietà della Fondazione Carnevale: firmato l’atto - la Cittadella è di proprietà della Fondazione Carnevale. Un momento storico, atteso da tempo, che si è concretizzato grazie alla volontà dell’amministrazione comunale di Viareggio e della Fondazione ... (luccaindiretta.it)
  • La Cittadella è di proprietà della Fondazione Carnevale di Viareggio - Da oggi la Cittadella è di proprietà della Fondazione Carnevale. Un momento storico, atteso da tempo, che si è concretizzato grazie alla volontà dell’Amministrazione comunale di Viareggio e della ... (luccaindiretta.it)
Video Carnevale tempo