Cosa c’è dietro le parole di Trump su Gaza

Le recenti dichiarazioni di Donald Trump su un piano per Gaza hanno rapidamente suscitato forti reazioni a livello internazionale. Non ha dato molti dettagli, ma per come l’ha presentata sembra che la sua idea sia quella di espellere con la forza gli abitanti della Striscia (circa due milioni di persone), “prenderne il controllo” e sviluppare un enorme progetto edilizio — come quando era un tycoon osserva velenoso il New York Times — che la trasformi nella “riviera del Medio Oriente”. Trump ha poi più o meno detto che a quel punto la Striscia di Gaza non verrebbe riconsegnata ai palestinesi, ma sarebbe “gestita” da qualcun altro. La rilevanza delle dichiarazioni si lega all’incontro avuto nelle stesse ore con Benjamin Netanyahu, il primo ministro israeliano che è stato il primo leader internazionale a essere accolto alla Casa Bianca e che guida un governo composto anche da partiti che non riconoscono i diritti dei palestinesi.
Cosa c’è dietro le parole di Trump su Gaza

Formiche.net - Cosa c’è dietro le parole di Trump su Gaza

Leggi su Formiche.net
  • Trump vuole la pace a Gaza? Tutti hanno scoperto perché è stata bombardata così: dietro ci sono gli interessi immobiliari sulla "Riviera del Medio Oriente"? Lo avevamoanticipato un anno fa...
  • Dai combustibili fossili ai bitcoin: i legami profondi dietro la promozione delle criptovalute
  • "Gli Stati Uniti si riprenderanno Panama": cosa c’è dietro la promessa di Trump
  • L’ombra di Trump sull’Africa: dazi, aiuti bloccati e lo scontro con Pechino
  • Effetto Trump e non solo. Cosa c’è dietro la crisi della sinistra
  • "Gli Stati Uniti si riprenderanno Panama": cosa c’è dietro la promessa di Trump
  • "Gli Stati Uniti si riprenderanno Panama": cosa c’è dietro la promessa di Trump - Donald Trump ha ribadito, durante il suo discorso inaugurale, che gli Stati Uniti si riprenderanno Panama. Ecco che cosa significa ... (msn.com)
  • Cosa c’è dietro le minacce di Trump a Panama e Danimarca - Caso mai ci fossimo dimenticati di cosa Trump possa dire e fare ... Canada e Messico. C’è una logica dietro a queste intemperanze verbali? E dobbiamo prenderle sul serio o, come invitano taluni ... (giornaledibrescia.it)
  • cosa dietro parole trumpDue cose da sapere su Donald Trump: "flood the zone" e "abracadabra" - Dimostrare di avere un potere schiacciante e mettere fuori gioco l'opposizione prima che capisca cosa sta succedendo. Ma anche inondare di emozioni i ... (msn.com)
Video Cosa c’è