Dazi e neo-feudatari Mattarella all’attacco | Dal protezionismo sono nati fenomeni autoritari
Sergio Mattarella ha lanciato un nuovo appello alla «cooperazione» tra gli Stati, applaudendo le Nazioni Unite e criticando i Dazi di Donald Trump. Il presidente della Repubblica lo ha fatto a Marsiglia, dov’è stato insignito del dottorato honoris causa all’Università di Aix-Marseille. Nel suo discorso ha spiegato: «Un ordine internazionale, come tutti i contratti sociali e le strutture politiche, ribadisce la propria funzione e conferma la propria stabilità se alimentato con impegno, sviluppando capacità di ascolto e adattamento. Cooperazione rispetto ai fenomeni che si presentano». Ma ha anche aggiunto che è ora di agire contro i «neo-feudatari del Terzo millennio che aspirano a vedersi affidare signorie nella dimensione pubblica». Un riferimento, quest’ultimo, a Elon Musk.LEGGI ANCHE: Sfruttiamo il Mega di Musk come antidoto ai vendicativi Dazi di TrumpL’elogio all’Onu e la crisi del ’29Mattarella ha lanciato agli studenti un appello a proseguire uniti, senza divisioni.
Leggi su Lettera43.it
![Dazi neo da Lettera43.it Dazi e neo-feudatari Mattarella all’attacco | Dal protezionismo sono nati fenomeni autoritari](https://www.lettera43.it/wp-content/uploads/2025/02/Dazi-e-neo-feudatari-Mattarella-allattacco-Dalla-crisi-del-29-sono-nati-fenomeni-autoritari.jpg)
Lettera43.it - Dazi e «neo-feudatari», Mattarella all’attacco: «Dal protezionismo sono nati fenomeni autoritari»
- Mattarella, neo-feudatari terzo millennio, i nuovi corsari
- Mattarella attacca Elon Musk, neo feudatario del Terzo Millennio
- Mattarella: “I neo-feudatari del terzo millennio quasi usurpatori della democrazia”
- Mattarella non ha dubbi (a differenza di Trump): la Russia è come il Terzo Reich, l'appeasement è impossibile
-
Dazi e «neo-feudatari», Mattarella all’attacco: «Dal protezionismo sono nati fenomeni autoritari» - Sergio Mattarella ha lanciato un nuovo appello alla «cooperazione» tra gli Stati, applaudendo le Nazioni Unite e criticando i dazi di Donald Trump. Il presidente della Repubblica lo ha fatto a Marsigl ... (msn.com)
-
Mattarella contro “i neofeudatari del Terzo Millennio”. L’invasione russa “ricorda il progetto del Terzo Reich” - Il discorso del Capo dello Stato, insignito della laurea honoris causa dall’Università di Marsiglia, è denso di riferimenti all’attualità internazionale. La critica al “protezionismo di ritorno” (legg ... (quotidiano.net)
-
Mattarella, neo-feudatari terzo millennio, i nuovi corsari - (ANSA) - MARSIGLIA, 05 FEB - "Accanto ad una nuova articolazione multipolare dell'equilibrio mondiale, si riaffaccia, con forza, e in contraddizione con essa, il concetto di "sfere di influenza", all' ... (lagazzettadelmezzogiorno.it)
Trevisani analizza il derby: “L’Inter ha creato tanto, ma il Milan ha retto bene” pianetamilan.it
Lorenzo Rovagnati è morto, chi è l’erede dell’azienda di salumi metropolitanmagazine
Roma: ripulita area giardini di via Guglielmo Pepe romadailynews.it
Replica La Promessa in streaming puntata 5 febbraio 2025 | Video Mediaset superguidatv.it
Almasri, governo all’attacco a Camera e Senato. Nordio: “Dall’Aja un pasticcio”. Le opposizioni: “Meloni ... firenzepost.it
6 Febbraio oroscopo | Previsioni segno per segno di IA vicenzatoday.it
Chi era Lorenzo Rovagnati, morto in un incidente in elicottero lettera43.it
Lorenzo Rovagnati è morto, chi è l’erede dell’azienda di salumi metropolitanmagazine
Roma: ripulita area giardini di via Guglielmo Pepe romadailynews.it
Replica La Promessa in streaming puntata 5 febbraio 2025 | Video Mediaset superguidatv.it
Almasri, governo all’attacco a Camera e Senato. Nordio: “Dall’Aja un pasticcio”. Le opposizioni: “Meloni ... firenzepost.it
6 Febbraio oroscopo | Previsioni segno per segno di IA vicenzatoday.it
Chi era Lorenzo Rovagnati, morto in un incidente in elicottero lettera43.it
Video Dazi neo