Emergenza abitativa Noi Moderati a Castellammare di Stabia ecco le ragioni della crisi
Tempo di lettura: 3 minuti“L’Emergenza abitativa è sempre più un problema sociale, alimentato da tre cause principali. In primo luogo, la regolamentazione dei rapporti tra locatore e proprietario è insufficiente. In secondo luogo, manca una visione politica per attuare i piani regolatori cittadini, rimasti inerti per decenni. Infine, le recenti leggi nazionali, come Salva Casa, non trovano un adeguato collegamento con le amministrazioni locali e le sovrintendenze, che spesso non le recepiscono”. Lo ha dichiarato il coordinatore provinciale di Napoli di Noi Moderati Riccardo Guarino, intervenendo al convegno “Emergenza abitativa” che si è tenuto ieri sera a Castellammare di Stabia in provincia di Napoli. “Questa situazione favorisce lo spopolamento e rende difficile l’accesso a una casa per i giovani nuclei familiari.
Leggi su Anteprima24.it

Anteprima24.it - Emergenza abitativa, Noi Moderati a Castellammare di Stabia: ecco le ragioni della crisi
Potrebbe interessarti anche:
Emergenza abitativa - il caso Foggia arriva a Bruxelles : “C’è bisogno di più fondi”
- Emergenza abitativa per famiglie e studenti. Le possibili soluzioni al Cnpr forum
- Castelfranco Emilia, Claudio Malavasi e Forza Italia/Noi Moderati creano una "Giunta Ombra"
- Elezioni Emilia Romagna, i programmi dei candidati a confronto
- Il flop di Salvini sul piano casa: FdI vuole più soldi per gli affitti
- Assestamento bilancio Roma Capitale, opposizioni fanno ostruzionismo. Centrosinistra vota fino all'alba
- Ritardi nei soccorsi nel salernitano: interrogazione parlamentare anche da Noi Moderati
-
Emergenza abitativa, lo speciale interattivo sugli affitti che non ci sono e l’overturismo - Online dal 6 febbraio sul sito di Repubblica l’approfondimento multimediale con videoreportage dalle otto città simbolo della crisi. I dati e le voci dei ... (repubblica.it)
-
Si chiama povertà abitativa: in Italia un bambino su dieci vive al freddo - Le città sono piene di case vuote, ma per le famiglie indigenti trovare un alloggio confortevole è sempre più difficile. A Roma come a Cagliari. A Nuoro anche di più. Succede in un’Italia dove ci sono ... (unionesarda.it)
-
Contrasto alla povertà abitativa. Al via il progetto ’Fidati di noi’ - La scarcerazione di Moses Omogo Chidiebere, l'uomo accusato, insieme alla moglie, di aver rapito una neonata dalla clinica 'Sacro Cuore' di Cosenza, è stata decisa dal gip, al termine ... (msn.com)
Video Emergenza abitativa