Filippine | chiesto impeachment per vicepresidente Duterte deciderà Senato-2-

Manila (Filippine), 5 feb. (LaPresse/AP) – La vicepresidente, considerata un possibile candidato alla presidenza dopo la scadenza del mandato di Ferdinand Marcos Jr. nel 2028, ha affrontato almeno quattro denunce di impeachment da parte di diversi deputati e gruppi di attivisti di sinistra per una serie di questioni. Tra queste, le minacce di morte rivolte l’anno scorso al presidente, alla moglie e al presidente della Camera Martin Romualdez, le irregolarità nell’uso dei fondi dell’intelligence del suo ufficio e l’incapacità di opporsi all’aggressione cinese nel conteso Mar Cinese Meridionale. I problemi legali della vicepresidente si sono sviluppati sullo sfondo della sua sempre più aspra faida politica con il presidente e i suoi alleati.
Filippine |  chiesto impeachment per vicepresidente Duterte deciderà Senato-2-

Lapresse.it - Filippine: chiesto impeachment per vicepresidente Duterte, deciderà Senato-2-

Leggi su Lapresse.it
  • La camera bassa del parlamento delle Filippine ha votato a favore dell'impeachment per la vicepresidente, Sara Duterte
  • Filippine: la Camera dei rappresentanti approva la petizione per l’impeachment della vicepresidente Duterte
  • filippine chiesto impeachment vicepresidenteLa camera bassa del parlamento delle Filippine ha votato a favore dell’impeachment per la vicepresidente, Sara Duterte - Mercoledì 215 dei 306 membri della camera bassa del parlamento delle Filippine hanno votato a favore di una richiesta di impeachment contro Sara Duterte, vicepresidente del paese e figlia dell’ex pres ... (ilpost.it)
Video Filippine chiesto