Formazione e lavoro Investiamo sui giovani

La Camera di Commercio dell’Umbria ha approvato il Bando Voucher Formazione e Orientamento - anno scolastico 2024-2025, destinato alle imprese che intendano accogliere studenti di scuole superiori, università e istituti tecnici per tirocini formativi e percorsi di orientamento. L’iniziativa punta a rafforzare il collegamento tra il mondo della scuola e quello del lavoro, favorendo l’acquisizione di competenze pratiche da parte degli studenti e offrendo alle aziende un supporto economico per le attività di tutoraggio. Le imprese interessate possono presentare domanda tramite la piattaforma Web Telemaco. Le richieste saranno accolte in ordine cronologico a partire da oggi fino alle 17 del 30 luglio. Le aziende dovranno allegare la documentazione necessaria, inclusa la convenzione con gli istituti scolastici e i registri di presenza degli studenti.
Formazione e lavoro   Investiamo sui giovani

Lanazione.it - Formazione e lavoro . Investiamo sui giovani

Leggi su Lanazione.it
  • Pubblicate graduatorie bando Pnrr Formazione Duale, Calabrese: "Investiamo sulle competenze dei nostri giovani"
  • Specializzata in trasformazioni digitali, l'azienda lancia un nuovo corso di formazione: "Investire nei giovani talenti aiuta nella competitività delle imprese"
  • Si apre Expotraining 2024, le Marche protagoniste alla Fiera della Formazione. Il ruolo e l’importanza degli ITS nelle Politiche del lavoro e della formazione regionali
  • Presentata la Borsa Mediterranea della Formazione e del Lavoro: appuntamento alla Giffoni Multimedia Valley
  • Hobnob e Nuova Scuola Edile: "Così investiamo sui giovani"
  • GIOVANI IMPRENDITORI - Convention 2024: Investiamo sulle nuove generazioni per costruire il futuro dell'Italia
  • Formazione e lavoro . Investiamo sui giovani - La Camera di Commercio dell’Umbria ha approvato il Bando Voucher Formazione e Orientamento - anno scolastico 2024-2025, destinato alle ... (lanazione.it)
  • formazione lavoro investiamo giovaniEnti di formazione professionale Gfv, dalla riforma più scelta per i giovani - I corsi quadriennali di Ial, Enaip, Civiform e altri istituti diventeranno un vero e proprio canale parallelo e integrato con quello delle superiori, ... (rainews.it)
  • formazione lavoro investiamo giovaniGiovani stranieri: un capitale umano sottoutilizzato nel mercato del lavoro - LA RICERCA Secondo il Centro Studi di Confartigianato quasi il 50% si ferma alla scuola dell’obbligo. Investire nella loro formazione è una necessità economica per colmare la carenza di manodopera ... (ecodibergamo.it)
Video Formazione lavoro