Giornata mondiale del teatro | perché si celebra il 27 marzo

La Giornata mondiale del teatro si celebra ogni anno il 27 marzo per promuovere l’importanza delle arti sceniche a livello globale. La ricorrenza è stata istituita nel 1962 dall’Istituto Internazionale del teatro a sostegno delle arti di scena. Da allora, il mondo festeggia questa Giornata con eventi, spettacoli e messaggi che sottolineano il valore del teatro come strumento di comunicazione e pace. La Giornata mondiale del teatro non rappresenta solo un momento di celebrazione, ma un’opportunità per sensibilizzare sull’importanza delle arti sceniche. Il teatro infatti favorisce il dialogo tra culture, il progresso sociale e rafforza il senso di comunità.Chi ha istituito la Giornata mondiale del teatroL’interno di un teatro (Getty Images).La Giornata mondiale del teatro fu istituita nel 1961, quando l’Istituto internazionale del teatro (Iti) accettò la proposta del drammaturgo finlandese Arvi Kivimaa durante il IX Congresso mondiale a Vienna.
Giornata mondiale del teatro |  perché si celebra il 27 marzo

Lettera43.it - Giornata mondiale del teatro: perché si celebra il 27 marzo

Leggi su Lettera43.it
  • Giornata mondiale del teatro: storia e quando è stata istituita - La Giornata mondiale del teatro si celebra ogni anno il 27 marzo. La ricorrenza nacque nel 1961 sotto la spinta del drammaturgo Arvi Kivimaa. (msn.com)
  • Giornata mondiale malattie rare. "Controvento": l'Iss porta a teatro le storie dei malati - E il 28 febbraio, in occasione della Giornata Mondiale per le malattie ... inoltre repicato a Salerno, Teatro Verdi, il prossimo 7 marzo. Controvento, si chiama, perché è difficile navigare ... (quotidianosanita.it)
Video Giornata mondiale