Gli Omega 3 potrebbero rallentare l' invecchiamento

Sono un po’ come dei supereroi. Ci proteggono dal male. Ma non serve immaginarseli avvolti in un mantello o diretti in volo verso altre galassie. Sono qui tra noi. Si trovano nel pesce azzurro, nella frutta secca, nella verdura a foglia verde e nelle uova. Sono gli Omega 3, alcuni tra i nostri più preziosi alleati. Sono una tipologia di grassi polinsaturi che non produciamo autonomamente ma che devono essere assunti attraverso l’alimentazione quotidiana. E i benefici sono molteplici. Gli Omega 3 mantengono in salute il cuore, sono un toccasana per la memoria e il cervello. Ma non solo. Possono essere utilizzati anche per fini estetici, diventando i migliori amici della nostra pelle e del nostro cuoio capelluto. Adesso un nuovo studio sottolinea la loro funzione nel rallentare l’invecchiamento.
Gli Omega 3 potrebbero rallentare l

Panorama.it - Gli Omega 3 potrebbero rallentare l'invecchiamento

Leggi su Panorama.it
  • Gli Omega 3 potrebbero rallentare l'invecchiamento
  • Gli omega-3 possono rallentare l’invecchiamento biologico
  • Due pillole per allontanare l’invecchiamento, la scoperta è svizzera
  • Invecchiamento biologico può essere rallentato da omega 3, uno studio lo conferma
  • Omega-3 e salute cardiovascolare, benefici e rischi secondo un nuovo studio
  • Alimentazione e neuro invecchiamento: ecco i cibi che lo prevengono
  • omega 3 potrebbero rallentareUn grammo al giorno di omega-3 può rallentare l’invecchiamento biologico: in quali cibi si trovano - Uno studio condotto su quasi 800 persone di oltre 70 anni suggerisce che l'assunzione quotidiana di omega-3 può rallentare l'invecchiamento biologico ... (fanpage.it)
  • omega 3 potrebbero rallentareI poteri degli Omega-3, un grammo al giorno rallenta l’invecchiamento - La scoperta dei ricercatori svizzeri pubblicata su Nature Aging. La combinazione di Omega-3, vitamina D ed esercizio fisico riduce anche il rischio di cancro ... (laprovinciapavese.gelocal.it)
  • omega 3 potrebbero rallentareOmega-3: ecco come un grammo al giorno rallenta l’invecchiamento biologico - Consumare quotidianamente un grammo di Omega-3 (gli acidi grassi “buoni” contenuti in alimenti come pesce azzurro, frutta secca e semi di girasole) può rallentare l'invecchiamento biologico. E gli ... (unionesarda.it)
Video Gli Omega