Guerra dei dazi Trump concede una tregua a Canada e Messico

Il presidente americano Donald Trump ha sospeso la prevista applicazione dei nuovi dazi del 25% sui prodotti importati da Canada e Messico. Ha deciso di concedere una tregua di 30 giorni dopo una serie di telefonate coi leader dei due Paesi confinanti.La posizione di TrumpLa minaccia di tali pesanti dazi serviva, nelle intenzioni di Trump, a costringere Canada e Messico a cooperare di più nella Guerra contro narcotraffico e immigrazione clandestina. Questi due Paesi sono i maggiori partner commerciali degli Stati Uniti, ma secondo la Casa Bianca il rischio di complicare i rapporti con essi vale alle scopo di “proteggere gli americani” contro due fenomeni ad alta pericolosità sociale: l’afflusso incontrollato di clandestini e quello della droga sintetica fentanyl. Trump si è dichiarato estremamente soddisfatto del primo risultato ottenuto, cioè la disponibilità mostrata immediatamente dai due vicini a collaborare sui temi in questione e a trattare in ambito commerciale.
Guerra dei dazi Trump concede una tregua a Canada e Messico

Strumentipolitici.it - Guerra dei dazi, Trump concede una tregua a Canada e Messico

Leggi su Strumentipolitici.it
  • Guerra dei dazi, Trump concede una tregua a Canada e Messico
  • Trump concede un mese al Messico per negoziare sui dazi. 'Ho parlato anche con Trudeau'
  • Dazi, Trump concede un mese: la strategia dietro la decisione
  • Trump congela i dazi a Messico e Canada
  • La risposta a Trump sarà il bivio della Ue
  • Trump dà il via alla guerra commerciale contro Canada e Messico, e avverte Ue e Russia
  • guerra dazi trump concedeDazi USA, Trump grazia Messico e Canada ma la prossima vittima sarà l’Europa - Gli Stati Uniti stanno ridefinendo il commercio internazionale con una strategia più aggressiva e orientata alla sicurezza nazionale. Il Nord America è solo il primo tassello di una trasformazione più ... (ilriformista.it)
  • guerra dazi trump concedeDazi, Trump concede un mese: la strategia dietro la decisione - Donald Trump concede al Messico un mese per negoziare sui dazi in cambio del dispiegamento di 10.000 soldati al confine. La politica commerciale degli Stati Uniti sotto la presidenza di Donald Trump è ... (msn.com)
  • guerra dazi trump concedeTrump e i dazi: cosa sono e perché sono così importanti nell'economia mondiale - Il Presidente degli Usa Donald Trump ha appena sospeso per circa un mese i dazi rivolti a Messico e Canada a seguito di accordi stipulati con i due Stati, dopo avere firmato un ordine esecutivo solame ... (msn.com)
Video Guerra dei