Ho scoperto che ero un calciatore La storia di Pascal Rousseau ex portiere del Marsiglia e la memoria cancellata

«Mi hanno detto che facevo il calciatore». È con queste parole che Pascal Rousseau inizia a raccontare la sua incredibile storia: un uomo che ha vissuto un’intera vita sportiva tra i pali ad altissimo livello, senza più ricordarlo. Ex portiere tra gli anni ’80 e ’90, vincitore di un campionato di Francia con l’Olympique Marsiglia nel 1990 e convocato nella nazionale juniores francese, Rousseau ha visto il proprio passato dissolversi in un istante. Era marzo 2019 quando il suo cervello ha subito una sorta di corto circuito, cancellando ogni traccia della sua memoria e identità. Quando si è svegliato in ospedale, non sapeva chi fosse. «Non ricordavo nemmeno il mio nome», ha raccontato in un’intervista all’Equipe.L’amnesia, poi la scoperta Il primo contatto con la sua nuova realtà è stato spiazzante.
Leggi su Open.online
  • «Ho scoperto che ero un calciatore». La storia di Pascal Rousseau, ex portiere del Marsiglia e la memoria cancellata
  • Giorgio Alfieri: «Dicevano che ero finito ma ora sono felice e sono un broker nautico. I tanti flirt con colleghe della tv? Con gli scoop si guadagnava bene»
  • Simona Guatieri: «Non ho accettato il tradimento solo perché ero sposata con un calciatore: la mia dignità vale più dei privilegi
  • Antonio Cassano: «Ho vissuto per mesi con i genitori di Totti. Ero il loro terzo figlio, ma credevo mi avesser
  • "Ero terrorizzata", lady Jorginho e l'irruzione in casa della presunta amante
  • L'ex resp. scouting Mantovani: "Così ho scoperto Osimhen e l'ho portato al Napoli! Vi racconto degli acquisti di Kvara e Lobotka"
  • Calciatore a processo per stupro a Roma, la ragazza: «Volevo suicidarmi, ho pianto tantissimo». I video della violenza nelle chat - C'ero io, incosciente e nuda ... La ragazza, 23enne di origini peruviane ha scoperto da quei video - dodici, ritraenti due diverse violenze sessuali avvenute a gennaio e aprile dello stesso ... (ilmessaggero.it)
Video scoperto che