Ho visto l’adolescenza brillare | il cinema secondo Jane Schoenbrun

“Mi piacciono i film con cui devi lottare”Lo dice spesso Jane Schoenbrun, regista che dalla nicchia sta rapidamente conquistando gli Stati Uniti a suon di sorprese. La regista e sceneggiatrice che oggi celebriamo ha aperto le porte a un intero mondo in cui lo sguardo giovanile si affaccia all’orrore della modernità: We’re all going to the world’s fair e I saw the TV glow non sono soltanto due opere da consigliare per scoprire uno sguardo ammaliante sul cinema, ma due progetti dal significato profondo che vale la pena approfondire.La sera in cui il suo show preferito finisce per sempre, Owen (Justice Smith), l’ossessivo protagonista adolescente di I Saw the TV Glow, si prende un momento per sedersi al buio – esattamente ciò che ha dichiarato di aver fatto Schoenbrun alla fine di Buffy the Vampire Slayer, quando ha concluso la sua corsa con la Warner Bros.
Ho visto l’adolescenza brillare |  il cinema secondo Jane Schoenbrun

Screenworld.it - Ho visto l’adolescenza brillare: il cinema secondo Jane Schoenbrun

Leggi su Screenworld.it
  • Martin Scorsese su Ho visto la TV brillare: "Un film potente che mi ha colpito molto"
  • Cecità. Davide Cantoni: “Al buio ho imparato a brillare. Amo la vita e sorrido ogni giorno”
  • Ho visto l’adolescenza brillare: il cinema secondo Jane Schoenbrun
  • Ho visto l’adolescenza brillare: il cinema secondo Jane Schoenbrun
  • Ho visto la TV brillare - Messa così, Ho visto la TV brillare sembra un teen drama come un altro, oppure un film fanta-nostalgico con i suoi colori accessi al neon, il mood vapo wave e musica synth-pop. Ma il film di Jane ... (sentireascoltare.com)
  • Ho visto la TV brillare - I Saw the TV Glow in streaming - Il film Ho visto la TV brillare - I Saw the TV Glow in streaming legale completo è disponibile in italiano su Amazon Prime Video, Mediaset Infinity, Rakuten TV, Google Play, Microsoft Store, iTunes. (movieplayer.it)
Video visto l’adolescenza