I carabinieri | Attenti alle foto che diffondete

Droga, alcol, cyberbullismo, i pericoli della rete, il rispetto dell’ambiente, la sicurezza stradale. I carabinieri della stazione di San Polo – nell’ambito di un progetto nazionale che vede a fianco Arma e Ministero dell’Istruzione – hanno affrontato questi temi (nel corso di tre giornate), insieme a 306 studenti delle scuole medie inferiori dell’istituto comprensivo Francesco Petrarca di San Polo e Canossa. Il maresciallo maggiore Giovanni Tondo (nella foto) accompagnato dai colleghi ha suscitato vivo interesse nella platea, che l’ha tempestato di domande. Il fenomeno maggiormente diffuso tra i più giovani – hanno sottolineato i militari – è la pubblicazione di foto osé tramite social e cellulari, scelta che espone al rischio di venire denunciati per il reato di diffusione di materiale pedopornografico.
I carabinieri |   Attenti alle foto che diffondete

Ilrestodelcarlino.it - I carabinieri: "Attenti alle foto che diffondete"

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • I carabinieri: "Attenti alle foto che diffondete"
  • Ramy, foto contro i carabinieri a Scalo San Lorenzo e alla Garbatella. Vernice contro Leonardo - Scritte contro i carabinieri a Scalo San Lorenzo, piazzale Labicano e anche in via Francesco Passino, a Prati. Frasi contro l'Arma e di vendetta per Ramy Elgami, il 19enne egiziano morto in un ... (msn.com)
  • Carabinieri: attenti ai segni su muri e porte. Le caratteristiche delle abitazioni a più alto rischio furti - L'articolo Carabinieri: attenti ai segni su muri e porte. Le caratteristiche delle abitazioni a più alto rischio furti proviene da Il Giunco. (msn.com)
Video carabinieri Attenti