I dazi rilanciano l’Oro ma è arma a doppio taglio | ecco le ragioni

La politica protezionistica di Donald Trump ha dato una ulteriore spinta all’Oro, che questa mattina ha raggiunto un nuovo record storico, posizionandosi appena sopra i 2.900 dollari l’oncia. L’impennata del metallo prezioso incorpora le incertezze geopolitiche e le preoccupazioni per i riflessi di una “guerra dei dazi” fra Stati Uniti e Cina, dopo che Pechino ha risposto alle nuove tariffe imposte dal Presidente Donald Trump. Ma il nuovo record giunge anche in un periodo dell’anno in cui le quotazioni del metallo sono tradizionalmente alte, per effetto della domanda legata ai festeggiamenti del Capodanno cinese.Quotazioni oltre 2.900 dollariIl metallo prezioso ha toccato un valore di 2.877,15 dollari l’oncia sul mercato spot, mentre il Future per consegna aprile sui mercati internazionali ha toccato un picco di 2.
I dazi rilanciano l’Oro ma è arma a doppio taglio |  ecco le ragioni

Quifinanza.it - I dazi rilanciano l’Oro ma è arma a doppio taglio: ecco le ragioni

Leggi su Quifinanza.it
  • Oro su nuovi massimi storici spinto dalle possibili tariffe di Trump - Ecco nel dettaglio tutte le ragioni dietro il recente aumento del prezzo dell’oro. Il fattore Trump e dazi L’oro è tradizionalmente considerato un bene rifugio, ovvero un asset che tende ad ... (tg24.sky.it)
  • Corsa all’oro a New York per paura dei dazi: a Londra calano i lingotti nei caveau, cosa succede - La minaccia di dazi da parte di Donald Trump scatena la corsa all’oro e le riserve custodite nei caveau della Banca d'Inghilterra, a Londra, sono diminuite rapidamente a seguito delle tante ... (corriere.it)
  • Trump: "L'età dell'oro per l'America" nonostante le critiche sui dazi - "La sofferenza degli americani" causata dai dazi "sarà ripagata ... "Questi giorni sono finiti, questa sarà l'età dell'oro per l'America", ha aggiunto. (quotidiano.net)
Video dazi rilanciano