Il Comune di Milano vuole eliminare i parcheggi gratuiti nei prossimi anni in città solo strisce blu o gialle

L’obiettivo del Comune di Milano è quello di eliminare, nei prossimi anni, i parcheggi gratuiti in città. L’idea della giunta Sala è quella di prevedere solo strisce blu e gialle (riservate ai residenti) per “eliminare le auto stabilmente parcheggiate” nelle strade milanesi. La proposta è stata annunciata dall’assessora alla Mobilità, Arianna Censi, nel corso della sua audizione al Consiglio di Municipio 8 di giovedì 23 gennaio. “Tutti gli ambiti della città saranno segnati da strisce blu o gialle a seconda delle esigenze”, ha spiegato l’assessora sottolineando che “in ogni caso i residenti potranno parcheggiare sempre e gratuitamente” anche negli stalli contrassegnati dalle strisce blu.Una vera e propria rivoluzione che l’assessora Censi ritiene necessaria considerando che in città “entrano quasi 600mila automobili ogni giorno”.
Il Comune di Milano vuole eliminare i parcheggi gratuiti  nei prossimi anni in città solo strisce blu o gialle

Ilfattoquotidiano.it - Il Comune di Milano vuole eliminare i parcheggi gratuiti: nei prossimi anni in città “solo strisce blu o gialle”

Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Potrebbe interessarti anche:

Altro che umarèll - 29 pensionati lavorano gratis in Comune a Milano : “È per senso di responsabilità”
MILANO – In totale, attualmente, sono 29. Parliamo dei dipendenti comunali andati in pensione che preferiscono restare a lavorare per Palazzo Marino, seppur a titolo gratuito. Un paio d’anni fa, “Il ...

Salva Milano - il fronte del no si organizza : “Scendete in piazza con noi”. Presidio davanti al Comune
Milano – Il fronte del no al salva Milano si riunirà oggi in presidio davanti a Palazzo Marino, dalle 16.30, per manifestare durante la seduta del Consiglio comunale. Una “chiamata a raccolta ...

Inchiesta sull'urbanistica di Milano - arrestato per corruzione un ex dirigente del Comune
AGI - Per la prima volta nell'ambito delle numerose indagini sull'urbanistica milanese viene contestato il reato di corruzione. L'architetto Giovanni Oggioni, già vice presidente della Commissione ...

  • Milano, parcheggi: il Comune vuole eliminare la sosta libera gratuita | .it
  • Milano, il Comune vuole eliminare tutti i parcheggi liberi e gratuiti
  • Milano dice addio ai parcheggi gratuiti? Ecco il piano del Comune per eliminare le strisce bianche
  • A Milano niente parcheggi gratuiti. Il piano del Comune per eliminare le strisce bianche: «Tuteliamo i residenti
  • A Milano potranno parcheggiare solo i residenti o chi pagherà: le strisce bianche non esisteranno più
  • A Milano niente parcheggi gratuiti. Il piano del Comune per eliminare le strisce bianche: «Tuteliamo i residenti»
  • comune milano vuole eliminareMilano, il Comune vuole eliminare tutti i parcheggi liberi e gratuiti - In città ci saranno solo strisce gialle per residenti o blu a pagamento: il piano annunciato dall'assessore Censi ... (affaritaliani.it)
  • comune milano vuole eliminareIl Comune vuole cancellare la sosta libera gratuita - Solo stalli blu a pagamento e gialli per i residenti: è l’obiettivo della giunta Sala, che intende azzerare i posti bianchi ... (quattroruote.it)
  • comune milano vuole eliminareMilano avrà presto soltanto strisce blu, addio sosta gratis - Rivoluzione parcheggi a Milano: stop ai posti gratuiti, solo stalli blu e gialli. La giunta Sala punta a eliminare tutti i parcheggi liberi in città ... (msn.com)
Video Comune Milano