Il Cremlino accoglie l’apertura di Zelensky alle trattative con Putin Presidente illegittimo ma rimaniamo disponibili a un negoziato
l’apertura di Volodymyr Zelensky a una trattativa diretta con Vladimir Putin sembra trovare una sponda anche a Mosca. Il Presidente ucraino non ha accennato, nelle sue dichiarazioni, al decreto con cui vieta per legge ogni dialogo con il capo del Cremlino, mentre il portavoce della presidenza russa, Dmitry Peskov, ha ribadito che per i vertici della federazione Zelensky rimane un Presidente “illegittimo”. Nonostante questo, però, “la parte russa rimane aperta ai negoziati”.Le dichiarazioni tra le due parti fanno presumere che il clima stia migliorando. E le parole degli altri protagonisti del dossier, più o meno centrali, sembrano confermarlo. Peskov ha ribadito che i contatti tra Russia e Stati Uniti per una soluzione in Ucraina sono in corso “tra singoli dipartimenti e si sono intensificati di recente”.
Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - Il Cremlino accoglie l’apertura di Zelensky alle trattative con Putin: “Presidente illegittimo, ma rimaniamo disponibili a un negoziato”
- Il Cremlino accoglie l’apertura di Zelensky alle trattative con Putin: “Presidente illegittimo,…
- Guerra Ucraina Russia, Cremlino a Trump: “Zelensky cancelli divieto a negoziati”
- Scholz chiama il Cremlino, al centro i territori contesi
- Orban va al Cremlino e chiede una tregua, Putin rifiuta. Gelo dell'Unione europea - Un funzionario Usa: progressi nell'addestramento dei piloti ucraini per gli F16
- «Schiaffo» a Zelensky, tappeti rossi per Putin in Vietnam
- Putin: mandato Zelensky finito, Kiev dica con chi trattare - Lituania: "Con altri 5 Paesi nato costruiamo un muro di droni"
-
Ucraina, Cremlino: “Aperti a negoziati con Zelensky anche se è illegittimo” - Volodymyr Zelensky è, "di fatto", un presidente illegittimo dell'Ucraina, nonostante ciò, la Russia è pronta a negoziare con lui. Lo ha affermato il portavoce ... (lapresse.it)
-
Zelensky: «Pronto a negoziati con Vladimir Putin» VIDEO - Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha dichiarato di essere pronto a negoziati diretti con il suo omologo russo, Vladimir Putin, insieme ad altri leader, per porre fine alla guerra in ... (ilgazzettino.it)
- Ucraina: Cremlino, parole Zelensky? Suoi nervi non reggono - Lo ha detto il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov, parlando con il giornalista di VGTRK Pavel Zarubin. “Purtroppo, ultimamente Zelensky non è riuscito a trattenersi”, ha commentato Peskov ... (msn.com)
Video Cremlino accoglie