Il falso video dei turisti napoletani a Roccaraso che urinano sulle piste di sci

Si è parlato molto degli sfottò sull’invasione dei turisti napoletani a Roccaraso (Abruzzo) dopo i video della tiktoker Rita De Crescenzo. Non sono mancati interventi offensivi, come la sfuriata del deputato dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, contro un altro tiktoker napoletano a Roccaraso («Voi non siete Napoli, siete monnezza»). Allo stesso modo, non sono mancati contenuti falsi volti a screditare i turisti provenienti da Napoli. Uno di questi riguarda un video in cui due turisti starebbero urinando in mezzo a una pista da sci per poi essere travolti, ma il filmato è in realtà datato.Per chi ha frettaIl video circola almeno da febbraio 2023 senza alcuna indicazione geografica.A diffondere il video originale sarebbe un account TikTok non più attivo.AnalisiIl video circola con l’indicazione «Rocaraso 25/01/2025» (scritto proprio così) e la descrizione «stavano pisciando sulla neve».
Leggi su Open.online
  • Il falso video dei turisti napoletani a Roccaraso che urinano nelle piste di sci
  • Favorivano l'immigrazione clandestina, trentasei persone arrestate fra Salerno, Napoli e Caserta
  • Abiti contraffatti venduti sui social: scoperto giro da milioni di euro
  • Il bacio appassionato tra Meloni e Musk a Parigi: un altro 'fake' da AI - il video
  • Finti avvocati e carabinieri, truffavano gli anziani con la tecnica del falso incidente: 3 arresti a Napoli
  • [Video]. Chioschi chiusi a Mergellina, i gestori si ribellano: “Ci hanno dipinto come camorristi e delinquenti, è falso
  • falso video turisti napoletaniRoccaraso, dalle gite organizzate agli insulti contro i napoletani: così un video su Tik Tok mette ko turismo e reputazione - Da un’ondata di turismo low cost nata su TikTok a un caso mediatico nazionale: il fenomeno Roccaraso tra critiche al turismo mordi e fuggi, accuse ... (msn.com)
  • falso video turisti napoletaniTuristi a Roccaraso spaventano residenti e clienti degli hotel, disdette per la nuova invasione - L’assalto dei turisti napoletani a Roccaraso del 6 gennaio ha causato una serie di disdette e la fuga dei turisti per il fine settimana successivo. Un danno economico per la località sciistica ... (notizie.virgilio.it)
  • falso video turisti napoletaniSu Roccaraso invasa dai turisti napoletani ora si indaga per riciclaggio. Ecco perché - C'è un nuovo risvolto nella vicenda di Roccaraso, il comune abruzzese méta preferita degli sciatori del centro Italia (Napoli dista a sole due ore di macchina) che domenica scorsa 26 gennaio era stato ... (tg.la7.it)
Video falso video