Il piano di Trump a Netanyahu | Controlleremo noi Gaza palestinesi via per sempre

Donald Trump propone la sua soluzione per Gaza ed è un piano shock: gli Stati Uniti prendono possesso della striscia “con una posizione di proprietà di lungo termine”, se necessario inviando truppe per il “takeover”; gli oltre due milioni di palestinesi che la chiamano patria si trasferiscono in massa e in modo permanente altrove, in “un buono, fresco, bellissimo pezzo di terra”, un trasloco pagato “da paesi interessati con un cuore umanitario”; Gaza viene poi ricostruita sotto il vigile controllo di Washington e trasformata in una sorta di prosperoso resort internazionale. La Striscia di Gaza è un “simbolo di morte e distruzione” per molti decenni e un posto “sfortunato”, ha detto il presidente Usa Donald Trump, nella conferenza alla Casa Bianca, con il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu, ribadendo quello che più volte ha sostenuto durante la giornata.
Il piano di Trump a Netanyahu |  Controlleremo noi Gaza palestinesi via per sempre

Metropolitanmagazine.it - Il piano di Trump a Netanyahu: “Controlleremo noi Gaza, palestinesi via per sempre”

Leggi su Metropolitanmagazine.it
  • Trump a Netanyahu: "Controlleremo noi Gaza, palestinesi via per sempre. Sarà la nuova Costa Azzurra" - Premier Australia: "Siamo ancora per soluzione a due Stati"
  • Trump-Netanyahu sulla «fase due». Il piano del presidente Usa: totale controllo di Gaza. «Trasferimento permanente dei palestinesi»
  • Gaza, il piano di Trump
  • Trump a Netanyahu: "Controlleremo noi Gaza, palestinesi via per sempre. Sarà la nuova Costa Azzurra" - Trump promette di visitare Gaza
  • Trump incontra Netanyahu, piano per Gaza: controllo totale. «I palestinesi vadano in altri Paesi». Hamas: «Dic
  • Trump accoglie Netanyahu, il piano vago sul futuro di Gaza: «Non si può tornare là, è un inferno: per i palestinesi servono posti più belli
  • piano trump a netanyahuTrump incontra Netanyahu, piano per Gaza: controllo totale. «Sarà la Rivière del Medio Oriente. I palestinesi vadano in altri Paesi» - La Striscia di Gaza dovrebbe essere affidata agli Stati Uniti, che «la ricostruiranno», dopo che i quasi due milioni di palestinesi si saranno trasferiti a vivere in un altro Paese ... (ilmessaggero.it)
  • piano trump a netanyahuTrump incontra Netanyahu, piano per Gaza: controllo totale. «I palestinesi vadano in altri Paesi». Hamas: «Dichiarazioni ridicole e assurde» - La Striscia di Gaza dovrebbe essere affidata agli Stati Uniti, che «la ricostruiranno», dopo che i quasi due milioni di palestinesi si saranno trasferiti a vivere in un altro Paese ... (ilgazzettino.it)
  • piano trump a netanyahuTrump a Netanyahu: Gaza all’America, via i palestinesi. «E’ un inferno, sarà la riviera del Medio Oriente» - Piano-shock del Presidente: il takeover della Striscia, anche con l’invio di truppe. La popolazione, due milioni, avrebbe imprecisate «belle, fresche e nuove terre» ... (ilsole24ore.com)
Video piano Trump