Il progetto della Caritas Aggiungi un posto a tavola

Tutte le sere e anche la domenica 365 giorni l’anno: il sorriso dei volontari Caritas arriva alla mensa. La sera la mensa della parrocchia di Sant’Antonio cambia volto: perché la cena è gestita dai volontari della Caritas: dal lunedì al venerdì alle 18 si apre il cancellino a Viareggio e gli ospiti accedono alla mensa. La mensa che indossa il volto dei volontari della Caritas non si ferma mai, neanche di domenica che per il pranzo si sposta si a Torre del Lago nei locali della parrocchia. "La mensa è aperta a tutti a persone anche senza documenti. Abbiamo una decina di parrocchie in città. Ognuna di queste parrocchie copre con i turni dei volontari una sera della settimana: dal lunedì al venerdì in modo che tutti facciamo un paio di giorni al mese. Tutte le parrocchie aderiscono al progetto che si chiama Buon Samaritano, un progetto che già dal nome introduce lo spirito con il quale i volontari si impegnano anche alla mensa", spiegano dalla Caritas.
Il progetto della Caritas  Aggiungi un posto a tavola

Lanazione.it - Il progetto della Caritas. Aggiungi un posto a tavola

Leggi su Lanazione.it
  • Pranzo di Natale nella Mensa della Caritas diocesana: aggiungi un posto a tavola
  • Aggiungi un posto a tavola”: i soci del Lions Club cucinano e servono pasti caldi per gli indigenti
  • Foggia, il pranzo solidale “Aggiungi un posto a tavola”
  • Pranzo di Natale nella Mensa della Caritas diocesana: aggiungi un posto a tavola
  • 'Aggiungi un posto a tavola': torna il progetto di integrazione che dà la possibilità alle famiglie di invitare a cena un richiedente asilo
  • Caritas – bando per il Servizio Civile alla mensa San Valentino
  • “Aggiungi un posto a tavola”: i soci del Lions Club cucinano e servono pasti caldi per gli indigenti - Nell’ambito del service multi-distrettuale “Aggiungi un posto a tavola”, si sono impegnati a cucinare ... il fulcro dell’attività di servizio resa possibile grazie alla collaborazione con la Caritas ... (agrigentonotizie.it)
  • Un anno di cammino per il progetto Caritas 'Semi di Carità' - (ANSA) - PERUGIA, 16 DIC - Ha portato anche all'inserimento di due detenuti come operatori in altrettante opere segno della Caritas diocesana di Perugia-Città della Pieve il progetto "Semi di ... (msn.com)
  • Austria: Url (Caritas Graz), “dormitori di emergenza ultima rete di sicurezza per chi non ha un posto dove stare” - In Austria più di 20mila donne e uomini sono considerati senzatetto (Statistica Austria 2024). Il “Sonntagsblatt”, settimanale della diocesi stiriana di Graz-Seckau, nel numero attuale, riporta l'inte ... (agensir.it)
Video progetto della