Indagati dopo l’alluvione l’amarezza dell’ex sindaco Biffoni | Ho la coscienza a posto

Prato, 5 febbraio 2025 – Matteo Biffoni, ex sindaco di Prato, è tra i quindici Indagati per l’alluvione del 2 novembre 2023: a lui e al sindaco di Montemurlo Simone Calamai la procura contesta i reati di omicidio e disastro colposi, in seguito alla morte di due delle vittime della tragedia. Biffoni, come si sente? “Ci sono rimasto male. So che cose come queste fanno parte del gioco, del mestiere di sindaco, ma sono amareggiato”. Cosa le viene contestato? “Non posso entrare nel dettaglio, ma a grandi linee le contestazioni non riguardano la gestione dell’emergenza in sé, ciò che è stato fatto durante quella notte drammatica per Prato. Da quanto ho capito si tratta degli studi che avrebbero dovuto accompagnare l’eventuale presa in carico di interventi di messa in sicurezza”. Il ministro Giorgetti in Toscana.
Indagati dopo l’alluvione l’amarezza dell’ex sindaco Biffoni |  Ho la coscienza a posto

Lanazione.it - Indagati dopo l’alluvione, l’amarezza dell’ex sindaco Biffoni: “Ho la coscienza a posto”

Leggi su Lanazione.it
  • Indagati dopo l’alluvione, l’amarezza dell’ex sindaco Biffoni: “Ho la coscienza a posto”
  • Inchiesta alluvione, Biffoni e Calamai: “Siamo dispiaciuti. Abbiamo fatto tutto il possibile”
  • Alluvione Toscana ’23, indagati due ex sindaci - La procura di Prato ha concluso le indagini sull’alluvione del 2 novembre 2023 nella quale hanno perso la vita due persone (una a Prato e una a Montemurlo). Tra gli indagati figurano l’ex sindaco di P ... (ilfattoquotidiano.it)
  • indagati dopo alluvione amarezzaAlluvione 2023, indagate 15 persone: anche il sindaco di Montemurlo e l'ex di Prato - Sono quindici le persone indagate per l'alluvione di novembre 2023 in Toscana. Otto le persone decedute nella nostra regione, due quelle nel Pratese: la ... (gonews.it)
  • indagati dopo alluvione amarezzaAlluvione 2023 in Toscana, 15 indagati per la morte dei due anziani travolti dalla piena: ci sono anche l'ex sindaco di Prato e quello di Montemurlo - Quindici le persone indagate complessivamente tra amministratori e tecnici della protezione civile dei Comuni di Prato e Montemurlo per la morte di Antonio Tumolo, 82 anni, rìtravolto in auto e Alfio ... (msn.com)
Video Indagati dopo