La partita era finita e il Bologna continuava a pressare

Per raccontare questa partita bisogna partire dalla fine, e da un momento apparentemente meno significativo. Il Bologna era in vantaggio a Bergamo, a pochi minuti dalla prima storica qualificazione in semifinale di Coppa Italia dopo 26 anni; l’Atalanta, una delle migliori squadre della competizione nelle ultime stagioni, doveva disperatamente trovare il gol del pareggio.Intorno al novantesimo, l’Atalanta è sempre pericolosa. L’aggressività e la qualità che riesce a mettere negli ultimi minuti delle partite è difficile da pareggiare. Se facessimo una classifica della Serie A solo dell’ultima mezz’ora delle partite, l’Atalanta sarebbe prima. Il Bologna aveva già giocato una partita dispendiosa. Sapendo tutte queste cose, ci si aspetta l’assalto finale: palle in area, cross, pressione offensiva generica che a un certo punto produce un gol perché da qualche parte questa pressione deve fuoriuscire.
La partita era finita e il Bologna continuava a pressare

Ultimouomo.com - La partita era finita, e il Bologna continuava a pressare

Leggi su Ultimouomo.com
  • La partita era finita, e il Bologna continuava a pressare
  • Roma sconfitta anche dal Bologna: pioggia di fischi all'Olimpico, Juric esonerato
  • Thiago Motta: "Espulsione giusta, Marchetti aveva ragione. Ho esagerato"
  • Juventus-Bologna 2-2: risultato finale e highlights
  • Bologna vs Lille
  • Lazio-Bologna, Italiano non si nasconde: “Sto soffrendo, partita già finita con l’espulsione&#...
  • partita era finita bolognaCoppa Italia, Atalanta eliminata dal Bologna - L'attaccante argentino entra in campo nel finale e risolve il match con un magistrale colpo di testa. Gasperini: "In questo momento siamo perdenti sulle palle inattive". Italiano: "Erano 26 anni che i ... (msn.com)
  • partita era finita bolognaAtalanta-Bologna, Gasperini nei guai per gli infortuni: con Lookman e Scamacca fuori finisce la gara senza attaccanti - Nel quarto di Coppa Italia tra Atalanta e Bologna problemi per Gasperini a causa degli infortuni: il tecnico ha sostituito Retegui e De Ketelaere sullo 0-0 senza inserire punte di ruolo ... (sport.virgilio.it)
  • partita era finita bolognaBologna-Como 2-0: De Silvestri e Fabbian stendono la squadra di Fabregas - Con una rete per tempo la squadra di Italiano allunga a cinque i risultati utili in campionato, per gli ospiti pesa il rosso di Fadera nel primo tempo. Si rivedono in campo anche Cambiaghi ed El Azzou ... (sport.quotidiano.net)
Video partita era