La sorpresa di Sottocorona | La perturbazione scompare Cosa cambia

È un inizio di febbraio segnato da diversi cambiamenti del tempo. Cosa succederà ora? A svelarlo è Paolo Sottocorona, meteorologo di La7, che nel suo quotidiano appuntamento prima di Omnibus fa un quadro della situazione meteo: “Ieri sulle coste occidentali dell'Europa c'era una perturbazione molto estesa, ancora bianca significa molto intensa, oggi è scomparsa. Dove è finita? È rimasta una piccola linea, si è dissolta, perché è stata fermata dall'alta pressione che interessa tutta l'Europa centro-occidentale e le perturbazioni si reggono finché camminano. Se fermi una perturbazione si ferma anche tutto il meccanismo che poi provoca le nuvole, le piogge e i temporali. Quindi lì si è fermata. Guadando l'immagine da un satellite diverso, quella con dei filtri, compaiono molte zone che non sono nuvole, sono in prevalenza nebbie, cioè sono molto basse.
La sorpresa di Sottocorona |  La perturbazione scompare  Cosa cambia

Iltempo.it - La sorpresa di Sottocorona: “La perturbazione scompare”. Cosa cambia

Leggi su Iltempo.it
  • Meteo, la sorpresa di Sottocorona: “La perturbazione scompare”. Cosa cambia
  • Meteo, “Scompare tutto”: Sottocorona rivela cosa ci aspetta a giugno
  • Meteo Sottocorona: "Quando si attenuerà". Si avvicina la svolta - Tra poco, però, ci sarà il cambiamento perché questa perturbazione sta diventando via via meno forte. Ne ha parlato Paolo Sottocorona durante il Tg La7 del 22 gennaio. "Domani giovedì 23 ... (iltempo.it)
  • Meteo Sottocorona: "Un salto molto brusco". Dove arriva il maltempo - Nelle prossime ore una perturbazione interesserà soprattutto le regioni centrali della Penisola. Ne parla Paolo Sottocorona nel corso del TgLa7 del 9 gennaio. Secondo il meteorologo le regioni ... (iltempo.it)
Video sorpresa Sottocorona