La trave non poteva reggere Tre indagati per il crollo nel cantiere emersi errori macroscopici

Firenze, 5 febbraio 2025 – I tre professionisti sono accusati a vario titolo di concorso in crollo di costruzioni e concorso in omicidio colposo plurimo. Si tratta del tecnico che ha firmato il progetto della trave, il titolare della ditta e il professionista fiorentino che ha approvato il progetto. Polizia e ispettori dell’Asl, coordinati dai pm titolari dell’inchiesta, Francesco Sottosanti e Alessandra Falcone, stanno perquisendo case e uffici. Gli inquirenti stanno inoltre ponendo sotto sequestro varie sedi della ditta che ha progettato la trave. Marco Mori Secondo quanto ricostruito, il disastro del 16 febbraio scorso è riconducibile alla falle negli elementi prefabbricati (la trave e il dente) e i progetti che sono stati realizzati male ed eseguiti frettolosamente. La trave, si legge negli atti, è stata armata con una quantità di ferro che non poteva reggere i pesi (neppure il peso della trave stessa).
La trave non poteva reggere  Tre indagati per il crollo nel cantiere emersi errori macroscopici

Lanazione.it - “La trave non poteva reggere”. Tre indagati per il crollo nel cantiere, emersi “errori macroscopici”

Leggi su Lanazione.it
  • “La trave non poteva reggere”. Tre indagati per il crollo nel cantiere, emersi “errori macroscopici”
  • Bambini morti nella ghiacciaia: la perizia sulla trave spezzata non cancella i dubbi
  • Femminicidi, sei croci da inizio anno: la Sicilia che piange le vittime
  • Crollo cantiere Esselunga a Firenze, primi tre indagati e un sequestro
  • trave non poteva reggere“La trave non poteva reggere”. Tre indagati per il crollo nel cantiere, emersi “errori macroscopici” - I tre professionisti sono accusati a vario titolo di concorso in crollo di costruzioni e concorso in omicidio colposo plurimo. Si tratta del tecnico che ha firmato il progetto della trave, il titolare ... (lanazione.it)
  • Trevisani: "La Juve non poteva reggere 4 gare così difficili in 10 giorni. Napoli più forte dei bianconeri" - figurati se lo regge quella della Juventus, quattro partite così in dieci giorni. La Juve è esplosa a fine primo tempo per due ragioni. La prima, quattro partite in dieci giorni che non avrebbe ... (tuttojuve.com)
Video trave non