La visione e l’ascolto del futuro Gli occhiali per sentire meglio

di Riccardo JannelloROMAChissà se il domenicano pisano Alessandro Della Spina, che alla fine del XIII secolo inventò gli occhiali, si sarebbe mai sognato che il suo oggetto non solo diventasse la panacea per la vista, ma anche per l’udito, i due sensi con i quali più di tutti si può godere la vita. Adesso ipovedenti e moderatamente ipoacusi hanno a disposizione un unico dispositivo per correggere le loro disfunzioni abbinate. La multinazionale italo-francese EssilorLuxottica ha infatti ottenuto – grazie anche all’acquisizione della startup Pulse Audition, specializzata in Intelligenza Artificiale applicata all’audio, e dell’israeliana Nuance - l’autorizzazione dalla Food and Drug Administration americana e la certificazione europea Iso per la vendita senza prescrizione dei suoi Nuance Audio Glasses, un apparecchio smart ideale per chi ha delle limitazioni da lievi a moderate nei due sensi e nei quali la componente per l’udito è "discreta".
La visione e l’ascolto del futuro  Gli occhiali per sentire meglio

Quotidiano.net - La visione (e l’ascolto) del futuro. Gli occhiali per sentire meglio

Leggi su Quotidiano.net
  • La visione (e l’ascolto) del futuro. Gli occhiali per sentire meglio
  • Nuance Audio Glasses, la scommessa di EssilorLuxottica: via libera da Fda e CE per gli occhiali che fanno sentire meglio
  • EssilorLuxottica: tutte le novità di MIDO e gli eventi di "Leonardo in Conversation"
  • Arrivano gli Smart Glass Carrera by Safilo e Amazon
  • Francesco Milleri (EssilorLuxottica): a breve gli occhiali sostituiranno gli smartphone.
  • Essilux-Meta, Zuckerberg prolunga l'accordo: «Gli occhiali? La piattaforma tecnologica del futuro»
  • visione ascolto futuro occhialiLa visione (e l’ascolto) del futuro. Gli occhiali per sentire meglio - di Riccardo JannelloROMAChissà se il domenicano pisano Alessandro Della Spina, che alla fine del XIII secolo inventò gli occhiali, si sarebbe mai sognato ... L’ingresso nel settore acustico potrebbe ... (quotidiano.net)
  • visione ascolto futuro occhialiOcchiali AI: la rivoluzione di Zuckerberg per un futuro senza smartphone - Mark Zuckerberg scommette su un domani in cui gli occhiali intelligenti, potenziati dall’AI, diventeranno il nuovo standard tecnologico, sfidando l’attuale dominio degli smartphone e aprendo la strada ... (news.fidelityhouse.eu)
  • visione ascolto futuro occhialiApple dice addio agli occhiali smart connessi al Mac: quale sarà il futuro dell’AR? - Apple chiude il progetto N107 per occhiali smart connessi al Mac: una delusione per gli appassionati di realtà aumentata. (gizchina.it)
Video visione l’ascolto