L’alibi del nucleare per i ritardi della transizione energetica

Durante tre anni di guerra in Ucraina si è più volte materializzato il rischio di un disastro nucleare se un ordigno avesse colpito la centrale di Zaporizhzia. Eppure il governo . L’alibi del nucleare per i ritardi della transizione energetica il manifesto.
L’alibi del nucleare per i ritardi  della transizione energetica

Cms.ilmanifesto.it - L’alibi del nucleare per i ritardi della transizione energetica

Leggi su Cms.ilmanifesto.it
  • Il ruolo del nucleare nella transizione energetica: una questione aperta - Il nucleare rimane una delle opzioni più discusse e divisive nella transizione energetica ... tempi di costruzione prolungati spesso soggetti a ritardi e incrementi di budget, oltre alla necessità di ... (infobuildenergia.it)
  • Nucleare, ritardi e poca chiarezza sui costi: la Corte dei conti francese punta il dito contro gli Epr 2 - La Corte raccomanda inoltre di assicurarsi che qualsiasi nuovo progetto internazionale nel campo del nucleare generi guadagni quantificati e non ritardi il calendario del programma Epr 2 in Francia». (greenreport.it)
  • Rinnovabili e nucleare la scelta migliore per la transizione, ma i reattori sono i più cari. Incognita IV generazione. Le Audizioni - Rinnovabili e nucleare sono la scelta migliore per la transizione energetica. Tuttavia, oggi i reattori a fissione sono la tecnologia più cara su larga scala e i costi della IV generazione sono ancora ... (energiaoltre.it)
Video L’alibi del