Lavoratori da tutta Europa a Bruxelles | correggete il Green Deal
Diverse migliaia di Lavoratori dell’industria metalmeccanica e siderurgica, chimica e farmaceutica, tessile e dell’energia, hanno manifestato oggi a Bruxelles, in una piazza a poche centinaia di metri dal Parlamento europeo e dalla Commissione, per chiedere una correzione di rotta nel Green Deal che tenga più in conto le loro esigenze di conservare il lavoro, e che investa di più, anche con più fondi pubblici, per scongiurare la deindustrializzazione in Europa. E per esigere una vera e propria politica industriale europea che accompagni la transizione verde e digitale, prevenendone i possibili effetti negativi e ingiusti sul lavoro e sui ceti meno abbienti.La manifestazione era stata organizzata da IndustriALL-Europe, la Federazione Europea dei sindacati dell’industria. Tra le sigle sindacali italiane, hanno partecipato la Fiom e la Filctem della Cgil, Uilm e Uiltec della Uil, Femca e Fim della Cisl.Leggi su Ilfogliettone.it
Ilfogliettone.it - Lavoratori da tutta Europa a Bruxelles: correggete il Green Deal
- Lavoratori da tutta Europa a Bruxelles: correggete il Green Deal
- Crisi dell’industria, la protesta dei lavoratori di tutta Europea a Bruxelles: “Così non…
- Il 5 febbraio migliaia di lavoratori da tutta Europa per rivendicare politiche industriali ed investimenti
- In Europa sotto stress la metà dei lavoratori, un terzo vuole cambiare impiego
- L’occupazione sale, il Pil no. In Europa ci sono tre milioni e mezzo di lavoratori di troppo: ecco perché rischiamo una bolla
- Direttiva sui rider: nuovi diritti per i lavoratori delle piattaforme digitali
- Manifestazione dei lavoratori del settore industriale a Bruxelles - In piazza anche le delegazioni molisane di Fim, Fiom e Uilm: "La deindustrializzazione non è più una minaccia, è la realtà". Tra i nodi da scogliere quello dell'automotive in crisi e il progetto conge ... (rainews.it)
- 1 maggio, dove si festeggia in Europa - Il 1° maggio si festeggia ufficialmente come ricorrenza nazionale nella maggior parte dei Paesi in Europa, con qualche eccezione. (msn.com)
- Bruxelles, lavoratori europei in piazza per la transizione ecologica equa - Oggi a Bruxelles migliaia di lavoratori dell’industria europea protestano per una transizione ecologica sostenibile. Anche rappresentanze italiane, tra cui lavoratori dello stabilimento lucano di Stel ... (trmtv.it)
Video l’Eredità 5 febbraio 2025: Giulia di Porto Mantovano ascoltitv.it
Fracassi (Flc Cgil): «Stupita da Bernini: a parole è contro il precariato, ma lo aumenta» ilmanifesto.it
Roma, le cifre dell’emergenza abitativa: dalla carenza di alloggi al caro affitti repubblica.it
Grammy shock: la musica sfida la politica Usa (ancora una volta) it.insideover.com
Basket coppe europee: tris di sconfitte per Bologna, Trento e Sassari sport.quotidiano.net
Ultime notizie Calciomercato LIVE: tutte le novità del giorno calcionews24.com
«Il collegamento sciistico Colere-Lizzola è uno scempio ambientale» ilmanifesto.it
Fracassi (Flc Cgil): «Stupita da Bernini: a parole è contro il precariato, ma lo aumenta» ilmanifesto.it
Roma, le cifre dell’emergenza abitativa: dalla carenza di alloggi al caro affitti repubblica.it
Grammy shock: la musica sfida la politica Usa (ancora una volta) it.insideover.com
Basket coppe europee: tris di sconfitte per Bologna, Trento e Sassari sport.quotidiano.net
Ultime notizie Calciomercato LIVE: tutte le novità del giorno calcionews24.com
«Il collegamento sciistico Colere-Lizzola è uno scempio ambientale» ilmanifesto.it
Video Lavoratori tutta