Le archistar Boeri e Zucchi davanti ai giudici per il caso Beic | Nessun patto occulto tra di noi

Milano – “Ha vinto il progetto migliore”. “Nessun favoritismo, né accordi illeciti, ma progetti valutati in forma anonima e possibili conflitti di interessi non segnalati perché le regole della gara prescrivevano di farlo solo per rapporti di collaborazione economica in corso”. E ancora aggiungono che se anche sapevano, come previsto, i nomi dei partecipanti, ogni valutazione, a prescindere da tutto, è stata fatta in base al valore dei lavori che “meritavano di più”. Si sono difesi così i due architetti di fama internazionale Stefano Boeri e Cino Zucchi, per i quali la Procura ha chiesto gli arresti domiciliari. Entrambi si sono difesi presentando memorie al gip sulla presunta turbativa d’asta nel concorso sulla progettazione della Biblioteca europea di informazione e cultura (Beic). “Ho esposto al giudice le mie considerazioni sui fatti contestati e attendo con fiducia le sue valutazioni”, si è limitato a dire Boeri, noto in tutto il mondo per il Bosco Verticale, dopo il faccia a faccia col giudice Luigi Iannelli e assistito dagli avvocati Francesco Mucciarelli e Marta Lanfranconi, alla presenza dei pm Paolo Filippini e Giancarla Serafini.
Le archistar Boeri e Zucchi davanti ai giudici per il caso Beic |  Nessun patto occulto tra di noi

Ilgiorno.it - Le archistar Boeri e Zucchi davanti ai giudici per il caso Beic: “Nessun patto occulto tra di noi”

Leggi su Ilgiorno.it
  • Inchiesta Beic, gli archistar Boeri e Zucchi dal gip: "Abbiamo risposto a tutto, attendiamo fiduciosi"
  • Inchiesta Beic, cosa hanno detto Stefano Boeri e Cino Zucchi. Le archistar respingono le accuse: «Il progetto scelto era il migliore»
  • Beic, l’archistar Boeri davanti al gip per interrogatorio
  • Chiesti i domiciliari per le archistar Stefano Boeri e Cino Zucchi
  • Milano: proseguono interrogatori inchiesta Beic, decisione gip nei prossimi giorni
  • Nuova tegola per Stefano Boeri: l’archistar a processo per il progetto Bosconavigli a Milano
  • archistar boeri zucchi davantiStefano Boeri e Cino Zucchi compaiono davanti al gip - Lo ha spiegato ai cronisti l'architetto Stefano Boeri, dopo l'interrogatorio davanti al gip Luigi Iannelli durato circa un'ora e mezza. Il giudice deciderà nei prossimi giorni, dopo che la procura ha ... (ansa.it)
  • archistar boeri zucchi davantiInchiesta Beic, cosa hanno detto Stefano Boeri e Cino Zucchi. Le archistar respingono le accuse: «Il progetto scelto era il migliore» - L'indagine a Milano sull'assegnazione del progetto per la Biblioteca europea: architetti dal gip dopo la richiesta di arresti. Entrambi negano di avere incontrato i vincitori: «Se sei nel ramo da anni ... (msn.com)
  • archistar boeri zucchi davantiInchiesta Beic, gli archistar Boeri e Zucchi dal gip: “Abbiamo risposto a tutto, attendiamo fiduciosi” - Un'ora e mezzo davanti al gip per i due archistar Boeri e Zucchi. Che hanno negato ogni conflitto di interesse nella gara per la Beic. (lanotiziagiornale.it)
Video archistar Boeri