Le cose da sapere prima di comprare una tavoletta di cioccolato

È specialty come il caffè, dipende dal terroir come il vino, se è in alta percentuale non ha per forza un miglior sapore né una più alta qualità. Insieme a due giovani produttori di una grande famiglia del cioccolato italiano abbiamo provato a sfatare tanti dei falsi miti che circolano attorno a uno dei prodotti più amati della pasticceria, scoprendo che, come per quasi tutti i cibi, c’è tanto da sapere, oltre alle nostre poche certezze. Ecco i nostri nove punti, per sceglierlo e mangiarlo con maggiore consapevolezza.Criollo, trinitario e forasteroIl cacao si differenzia per origine ma anche per varietà. Il Criollo è la varietà più pregiata e nasce da una pianta molto fragile e sensibile agli attacchi dei parassiti, perché mai ibridata e quindi meno resistente: per questo il Criollo è un prodotto raro e dalle rese bassissime, molto più costoso della varietà Forastero, largamente il più diffuso: il novanta per cento del cioccolato che mangiamo è prodotto con questa varietà.
Le cose da sapere prima di comprare una tavoletta di cioccolato

Linkiesta.it - Le cose da sapere prima di comprare una tavoletta di cioccolato

Leggi su Linkiesta.it
  • Tutto ciò che devi cose da sapere prima di comprare casa (per evitare brutte sorprese)
  • BTP Più, cosa sapere prima di investire
  • I consigli di Gianluca Torre di Casa a Prima Vista: 10 cose da sapere prima di comprare un appartamento
  • Acquistare un veicolo d’epoca: cosa sapere prima di comprare
  • Che cosa dovete sapere prima di comprare un'auto ibrida nel 2025
  • 5 cose che bisogna sapere prima di comprare PlayStation 5 PRO
  • cose sapere prima comprareTutto ciò che devi cose da sapere prima di comprare casa (per evitare brutte sorprese) - Dalla scelta del quartiere alla verifica delle condizioni dell’immobile: comprare casa non è mai semplice. Scopri cosa considerare prima di fare il grande passo e come evitare le trappole ... (dilei.it)
  • 7 cose da considerare prima di comprare la vostra prima azione (ma valgono sempre) - Una delle cose difficili da fare se si vuole investire in azioni è capire bene l’azienda di cui volete acquistare il titolo azionario. Non è abbastanza sapere, ad esempio, che l’azienda ... (soldionline.it)
  • Saldi invernali, cominciano oggi 4 gennaio le vendite di capi e prodotti scontati: cosa c'è da sapere - ed un ulteriore 50% valuterà le offerte prima di comprare. Il 59% degli intervistati ha inoltre già pianificato quanto investire nel rinnovo del guardaroba: in media si spenderanno circa 218 ... (ilmessaggero.it)
Video cose sapere