L’inceneritore di Santa Palomba sbarca a Bruxelles

“Oggi è una giornata di grande importanza perché finalmente la petizione popolare contro L’inceneritore di Roma, forte di solide ragioni giuridiche e sostenuta da oltre 13 mila firme, ha superato il vaglio di ammissibilità e presto potrà essere discussa a Bruxelles”. È quanto dichiara in una nota l’Unione dei Comitati contro l’ inceneritore. “Gualtieri si è sin qui schernito dell’ opposizione al suo impianto convinto che i poteri commissariali lo mettessero sempre e comunque al di sopra delle leggi.” Prosegue la nota dell’Unione.“Davanti al principio di precauzione che deriva direttamente dai trattati UE – sottolineano dall’ Unione – i poteri commissariali non sono opponibili perché quel principio se applicato – e in Europa non possono non tenerne conto – costituisce un limite invalicabile anche per il Commissario inceneritorista.
L’inceneritore di Santa Palomba sbarca a Bruxelles

Laspunta.it - L’inceneritore di Santa Palomba, sbarca a Bruxelles

Leggi su Laspunta.it
  • Inceneritore di Roma, (anche) il Consiglio di Stato boccia Comuni e associazioni. Ma…
  • inceneritore santa palomba sbarcaInceneritore di Roma, Raggi e Canale: “Interrogazione a Gualtieri su limiti delle norme ambientali” - Raggi e Canale hanno presentato un'interrogazione per irregolarità sui vincoli ambientali e archeologici nell'area dell'inceneritore di Roma ... (ecodallecitta.it)
  • Inceneritore, Felici: un autentico mostro che va allontanato - «Parte dell’opposizione sta affrontando il tema del termovalorizzatore – o meglio chiamiamolo con il suo vero nome inceneritore – di Santa Palomba prendendosela con tutti tranne che con il soggetto ... (latinaoggi.eu)
  • Inceneritore di Santa Palomba - "Speriamo davvero che questa inchiesta possa smuovere non solo la cittadinanza, da sempre sensibilizzata grazie all’opera dell’Unione dei Comitati contro l’Inceneritore, che ha portato ... (castellinotizie.it)
Video L’inceneritore Santa