Lo strappo col sindaco Il Comune ha licenziato il consigliere fiduciario Francesco Bastianelli

L’amministrazione comunale licenzia Francesco Bastianelli. Ci sono voluti sette mesi affinché Palazzo del Popolo individuasse la strada più percorribile per liberarsi del consigliere fiduciario del sindaco in materia di progetti green e Pnrr. Una querelle esplosa a giugno per una vicenda legata alle sorti dell’Ancona Calcio, con un incarico affidato a Bastianelli al centro della discussione che due settimane fa hanno portato al licenziamento del candidato di Fratelli d’Italia alle elezioni comunali del 2023. Proprio quanto accaduto tra giugno e luglio 2024, in piena bufera per la mancata iscrizione dell’Ancona al campionato di serie C e al fallimento della vecchia società, è alla base del provvedimento. Bastianelli avrebbe perso la fiducia del sindaco trattando proprio sul futuro societario del club, finito poi nelle mani della cordata di imprenditori che ha garantito l’iscrizione alla serie D.
Lo strappo col sindaco  Il Comune ha licenziato il consigliere fiduciario  Francesco Bastianelli

Ilrestodelcarlino.it - Lo strappo col sindaco. Il Comune ha licenziato il consigliere fiduciario. Francesco Bastianelli

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Lo strappo per l’ambiente. La lettera di Bonifazi al sindaco:: "Rinuncio all’incarico per il Pia 2"
  • Post alluvione: la Regione approva lo strappo del sindaco di Faenza che farà i lavori senza autorizzazioni
  • Il neo sindaco Leccese ricuce lo strappo con il deputato ed ex segretario Pd: «Riconoscente a Lacarra»
  • Fratelli di Rieti, guida Emiliana Guadagnoli. Si prepara l’incontro con il sindaco
  • Elezioni comunali a Prato: i risultati in diretta. Ilaria è la prima donna sindaco, Cenni staccato di quasi 11 punti. Risultato “bulgaro” per Calamai a Montemurlo
  • Lo strappo dei vendoliani su Bari: Sinistra Italiana conferma il sostegno a Laforgia e si smarca dai Verdi pro-Leccese
  • Capitale europea, strappo con Ricci. Il sindaco di Urbino, Gambini: «Lui non ha la mia delega» - Io non ho dato nessuna delega. Matteo Ricci viene in Urbino come europarlamentare e non chiama il sindaco per salutarlo. Lui è fuori dal mondo come metodo e non è una persona in grado di ... (msn.com)
  • Impianto Edison, lo strappo è anche politico. Mre lascia la maggioranza: ora è scontro - Le tensioni sono iniziate all’annuncio del direttivo del Movimento Repubblicano Europeo che ha sancito lo strappo dal governo ... a rispondere è stato il sindaco Lorenzo Fiordelmondo: "Finché ... (ilrestodelcarlino.it)
  • Tensioni nel centrosinistra bolzanino alla ricerca del candidato sindaco - Ieri sera lo strappo - anche se solo parziale - della Lista Civica Caramaschi. Il gruppo che fa riferimento al sindaco uscente ritira la disponibilità dei nomi proposti come possibili candidati ... (rainews.it)
Video strappo col