Manifestazione a Bruxelles CGIL chiede piano industriale europeo e stop austerità
"La Manifestazione di oggi a Bruxelles è l'ennesimo grido di allarme che il mondo del lavoro industriale lancia tanto alle Istituzioni europee che a quelle nazionali: basta austerità e deregolamentazione del mercato del lavoro, basta con gli accordi commerciali iniqui e con la concorrenza sleale e sì ad un vero e proprio piano industriale europeo che, attraverso una moratoria sui licenziamenti e un nuovo ruolo pubblico sia in grado di proteggere il lavoro in Europa e in Italia". Il segretario confederale della CGIL Pino Gesmundo lo sottolinea - riporta una nota - dalla Manifestazione in corso davanti agli uffici della Commissione Europea a Bruxelles, promossa da IndustriALL, la Federazione Europea dei sindacati dell'industria. "L'Europa, e ancor più il nostro Paese - evidenzia -, hanno bisogno di un programma di investimenti pubblici che sia in grado di rilanciare le attività industriali e manufatturiere e che sappia dispiegare un piano di interventi a supporto della produzione, a cominciare dai grandi asset a partecipazione pubblica".
Leggi su Quotidiano.net

Quotidiano.net - Manifestazione a Bruxelles: CGIL chiede piano industriale europeo e stop austerità
Potrebbe interessarti anche:
Manifestazione M5s contro Rearm Ue - domani pro Europa. A che punto siamo a Bruxelles?
Manifestazione M5s contro Rearm Ue - domani pro Europa. A che punto siamo a Bruxelles?
A Bruxelles scoppia il caso delle lobby green pagate dalla Commissione Ue
- Politiche industriali, il 5 febbraio manifestazione a Bruxelles contro la deindustrializzazione dell’Europa
- Industria, lavoratori e sindacati in piazza a Bruxelles per “un vero piano industriale europeo”. Gesmundo (Cgil): manifestazione è grido di allarme
- Falcinelli, Filctem: “A Bruxelles è in gioco il futuro dell’industria"
- Fiom Cgil Avellino in piazza a Bruxelles: "Serve un piano industriale europeo per salvare il lavoro"
- L'Europa per il lavoro. Bruxelles, 5 febbraio 2025: metalmeccanici e chimici insieme in piazza
- Industria Ue in crisi, il lavoro scende in piazza
- Cgil: 'Serve piano industriale Ue per proteggere il lavoro' - Il segretario confederale della Cgil Pino Gesmundo lo sottolinea - riporta una nota - dalla manifestazione in corso davanti agli uffici della Commissione Europea a Bruxelles, promossa da IndustriALL, ... (ansa.it)
-
Crisi dell’industria: la Fiom Cgil Avellino in piazza a Bruxelles per un piano europeo - La Fiom Cgil di Avellino parteciperà alla manifestazione organizzata da IndustriAll Europe, il sindacato europeo dell’industria, che si terrà il Febbraio a Bruxelles sotto la sede del Consiglio europ ... (corriereirpinia.it)
-
Stellantis Termoli: delegazione Fim, Fiom e Uilm Molise a Bruxelles - Sono partiti ieri alla volta di Bruxelles i sindacalisti di Fim, Fiom e Uilm del Molise per prendere parte al corteo davanti la sede del Consiglio Europeo. La delegazione molisana di circa 20 persone ... (rainews.it)
Video Manifestazione Bruxelles