Maurizio Casasco | Almasri? Solo un mese fa demoliti i teoremi della sinistra

L'espulsione del generale libico Almasri è stata una scelta politica? Questa è la domanda che Tiziana Panella, conduttrice di Tagadà, rivolge a Maurizio Casasco, deputato di Forza Italia, nel giorno dell'informativa dei ministri Nordio e Piantedosi in Parlamento, in cui sono emersi errori e forzature da parte della Corte penale internazionale. "È stato detto che è stata una scelta negli interessi del Paese, e  questo ha fatto il governo, l'ha detto anche l'onorevole Mulè nell'intervento che ha fatto come Forza Italia in aula dicendo: cosa sarebbe successo se Almasri fosse rimasto in Italia? Questa è la domanda chiave", ricorda Casasco.  Per la conduttrice questo non è emerso dall'informativa dei due ministri che hanno affrontato l'aspetto tecnico della vicenda. Ma il deputato azzurro respinge questa ricostruzione: "Quando Nordio dice che ha dovuto confrontarsi certamente gli altri ministri, compreso soprattutto il Ministro dell'Interno, ma anche con altri organi dello Stato preposti alla sicurezza del Paese, ha detto tutto".
Maurizio Casasco |   Almasri? Solo un mese fa  demoliti i teoremi della sinistra

Iltempo.it - Maurizio Casasco: "Almasri? Solo un mese fa...", demoliti i teoremi della sinistra

Leggi su Iltempo.it
  • Maurizio Casasco sul caso Almasri inchioda la sinistra: "Solo un mese fa..."
  • Maurizio Casasco: "Almasri? Solo un mese fa...", demoliti i teoremi della sinistra
  • “Almasri scoperto solo il 16 gennaio”. Le carte che smontano il complotto - sopravvisuto alle botte dei carcerieri di Mitiga, comandati da Almasri. - Avvenire «È lui l'uomo che picchiava le persone e che comandava gli altri. Anche io sono stato picchiato dai… Leggi ... (informazione.it)
  • “Almasri scoperto solo il 16 gennaio”. Le carte che smontano il complotto - Giorgia Meloni continua a parlare un po’ ovunque del caso Almasri, tranne che in Parlamento. Elly Schlein aumenta il pressing contro la premier, con due note diffuse nel giro… Leggi ... (informazione.it)
  • “Almasri scoperto solo il 16 gennaio”. Le carte che smontano il complotto - Ma quell’iniziativa di luglio era stata intrapresa solo nei confronti della Germania ... I giudici stavano lavorando al caso di Almasri sin dalla richiesta del procuratore e il 17 gennaio ... (ilsecoloxix.it)
Video Maurizio Casasco