Nasce il Manifesto degli aeroporti italiani innovazione e sostenibilità al centro
Nasce il Manifesto degli aeroporti italiani, un documento che sintetizza i valori e gli obiettivi che muovono il sistema aeroportuale italiano, comparto che incide per il 3,8% sul Pil italiano e che genera 1,3 milioni di posti di lavoro. Mobilità, sviluppo, innovazione, sostenibilità e inclusività i cinque punti su cui si basa il Manifesto, presentato a Roma, alla presenza del ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini, in occasione dell'Airport Day, un evento diffuso organizzato da Assaeroporti e società di gestione associate, fatto di talk, convegni e incontri istituzionali nei vari scali. Alla prima edizione dell'Airport Day hanno partecipato gli aeroporti di Alghero, Bergamo, Bologna, Cagliari, Catania, Cuneo, Firenze e Pisa, Genova, Milano Linate e Milano Malpensa, Napoli, Olbia, Palermo, Perugia, Torino e Trieste.
Leggi su Quotidiano.net

Quotidiano.net - Nasce il Manifesto degli aeroporti italiani: innovazione e sostenibilità al centro
- Airport day, nasce il Manifesto degli aeroporti italiani
- Aeroporti italiani, traffico record e nuovo manifesto. Salvini: più investimenti, no a ulteriori tasse Ue
- Nato, gli F-35 atterrano a Decimomannu
- Italia, attacchi cyber russi dopo la visita di Zelensky
- Aerei e scali sono l’ultima frontiera delle proteste
- Ecologisti in pista, bloccato l’aeroporto di Francoforte
-
Nasce il Manifesto degli aeroporti italiani: innovazione e sostenibilità al centro - Presentato a Roma il Manifesto degli aeroporti italiani, con focus su innovazione, sostenibilità e inclusività. (quotidiano.net)
-
Aeroporti italiani, traffico record e nuovo manifesto. Salvini: più investimenti, no a ulteriori tasse Ue - L’evento«Airport Day» di Assaeroporti. Nel 2024 quasi 219 milioni di passeggeri transitati negli impianti italiani. Borgomeo:«Scellerata la scelta di tenere fuori il settore dal Pnrr» ... (corriere.it)
Video Nasce Manifesto