Niqab vietato nei luoghi pubblici Il caso delle 5 studentesse islamiche di un istituto di Monfalcone il riconoscimento con una procedura speciale
UDINE - L'istituto professionale Sandro Pertini di Monfalcone ammette a lezione cinque ragazze, di fede musulmana e di origine bengalese, con il volto coperto dal burqa e dal Niqab..
Leggi su Ilgazzettino.it

Ilgazzettino.it - «Niqab vietato nei luoghi pubblici». Il caso delle 5 studentesse islamiche di un istituto di Monfalcone, il riconoscimento con una procedura speciale
- «Niqab vietato nei luoghi pubblici». Il caso delle 5 studentesse islamiche di un istituto di Monfalcone, il ri
- Milano, la battaglia della Lega contro il velo islamico: «Burqa vietato nelle scuole e nei luoghi pubblici»
- La Svizzera contro il burqa: vietato nei luoghi pubblici dal 2025
- Lega: “velo Islam vietato nei luoghi pubblici”/ Pdl contro burqa e niqab: “costringere a indossarli è reato”
- Svizzera, burqa e niqab vietati da gennaio. «Occhi, naso e bocca visibili in tutti gli spazi pubblici»
- Niqab, hijab, burqa, quando è vietato indossarli in Italia
-
Riconoscimento facciale in un'aula protetta prima di entrare a scuola: polemica sul velo in classe in un istituto superiore di Monfalcone - Lega e Pd uniti: una legge regionale per vietare l'uso del niqab nei luoghi pubblici. A scuola intanto arriva una soluzione non traumatica che garantisce la continuità scolastica alle studentesse isla ... (vanityfair.it)
-
Lega Fvg presenta progetto legge regionale per vietare niqab - "Presenteremo, con la massima urgenza, una mozione e un progetto di legge regionale per vietare l'utilizzo del niqab nei luoghi pubblici, a partire dalle scuole": lo ha reso noto il senatore Marco Dre ... (ansa.it)
-
A scuola col niqab, no bipartisan: "È sottomissione, una legge per vietare il velo" - Fa discutere la scelta della preside di Monfalcone che ha concesso il velo integrale per le studentesse. Per i compagni di classe "nessun problema, è questione di cultura" ma la polemica politica diva ... (today.it)
Video Niqab vietato