Non ricevono più complimenti

«Sa chi è più infelice dopo i 40 anni? Le donne belle. Non ricevono più complimenti». Raffaele Morelli non ha dubbi. E, in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, lo psichiatra e psicoterapeuta lo dice senza tanti giri di parole. «La nostra cultura sta in superficie, ci obbliga a mostrarci felici. Siamo maschere di noi stessi: la tristezza le fa cadere», spiega. Felicità: 7 abitudini per stimolare naturalmente la serotonina X Leggi anche › La formula migliore per essere felici Raffaele Morelli, le donne belle dopo i 40 le più infeliciSecondo l’esperto, alla base dell’infelicità che colpisce le donne, soprattutto quelle belle e che superano i 40 anni, c’è la ricerca dell’approvazione di un certo status che deve arrivare dagli altri e dagli altri essere riconosciuto.
Non ricevono più complimenti

Iodonna.it - «Non ricevono più complimenti»

Leggi su Iodonna.it
  • Raffaele Morelli: «Le donne più infelici? Quelle belle dopo i 40 anni
  • Raffaele Morelli: «Le più infelici? Le donne belle dopo i 40 anni. E gli uomini più insicuri al mondo sono gli italiani»
  • Lo psichiatra Raffaele Morelli: «Non prescrivo psicofarmaci, le più infelici le donne belle over 40. Il rancor
  • Raffaele Morelli: "Non prescrivo psicofarmaci da 40 anni. Le donne belle dopo i 40 anni sono le più infelici"
  • Vasco Rossi (e i bambini) meglio degli psicofarmaci? Le bombe di Raffaele Morelli. E sulle donne belle (infelici?) e gli italiani (rancorosi?)...
  • “A 18 anni le ragazzine chiedono di rifarsi il seno. Risparmiano per ritoccarsi labbra, zigomi, naso
    Video Non ricevono