Patto di comunità Gorgonzola capofila

Anziani e fragili, giovani e famiglie, nuovi poveri e disabilità, "i prossimi anni ci metteranno ancora, molto, alla prova", a Gorgonzola, nuovo Comune capofila, la firma del Piano di Zona 2025-2027. Firma a più mani: i nove Comuni dell’ambito 4, ma anche cooperative, associazioni, enti del terzo settore e soggetti assortiti impegnati in ambito sociale. Incontro a Palazzo Pirola per una sigla che è punto di partenza delle attività ma anche punto di arrivo di un percorso di partecipazione avviato dai Comuni già nella primavera dell’anno scorso. "Già da allora - così una nota - la co-programmazione era stata individuata come strumento utile per mobilitare la comunità e generare nuove risorse, partendo dall’osservazione dei Comuni e dalla lettura dei dati. Il passo successivo è stata una manifestazione di interesse che coinvolgesse attivamente gli enti del terzo settore: il loro contributo sarà fondamentale".
Patto di comunità Gorgonzola capofila

Ilgiorno.it - Patto di comunità, Gorgonzola capofila

Leggi su Ilgiorno.it
  • Patto di comunità, Gorgonzola capofila - Anziani e fragili, giovani e famiglie, nuovi poveri e disabilità, "i prossimi anni ci metteranno ancora, molto, alla prova", a Gorgonzola ... è stato infatti occasione per sancire un "Patto di ... (ilgiorno.it)
  • Casa di comunità di Gorgonzola: i cantieri ripartiranno a febbraio dopo ritardi e servizi dislocati - Pronti per la ripartenza. I cantieri alla Casa di comunità di Gorgonzola, ex ospedale Serbelloni, di via Bellini sono in procinto di tornare a pieno regime. La comunicazione di Asst in un incontro con ... (primalamartesana.it)
Video Patto comunità