Perché la trasformazione dei medici di famiglia in dipendenti del Ssn è un favore alla sanità privata

La bozza di riforma, chiesta da alcune Regioni al governo, che prevede il passaggio dei medici di famiglia da liberi professionisti in un regime di convenzione ad un regime contrattuale di dipendenza diretta dal Ssn, non piace ai sindacati. Ma non convince neanche il ministro della salute Schillaci. La discussione però è ancora aperta e il testo, di cui si conoscono pochi dettagli, non è ancora definito.
Perché la trasformazione dei medici di famiglia in dipendenti del Ssn è un favore alla sanità privata

Fanpage.it - Perché la trasformazione dei medici di famiglia in dipendenti del Ssn è un favore alla sanità privata

Leggi su Fanpage.it
  • perche trasformazione medici famigliaIl posto fisso no. I medici di base non vogliono diventare dipendenti pubblici - Silvestro Scotti (Fimmg) ad HuffPost: "Con il medico dipendente del Ssn si perde il rapporto fiduciario con il paziente. Non potremo dare più il ... (huffingtonpost.it)
  • perche trasformazione medici famigliaVi spiego perché i medici di famiglia saranno introvabili - In poche parole, tinteggiando un vecchio ambulatorio ed affiggendovi la targa "casa di comunità" non si va a creare il senso di una casa di comunità: servono infermieri, medici di medicina generale e ... (today.it)
  • perche trasformazione medici famigliaMedici di famiglia, la difficile svolta e la rivolta anti riforma. I sindacati: «Mai dipendenti delle Asl» - Una svolta storica da parte del governo, che vuole trasformare i medici di famiglia e i pediatri di libera scelta in dipendenti del sistema sanitario nazionale, abbandonando l’attuale regime di libera ... (informazione.it)
Video Perché trasformazione