Post-alluvione i cantieri del Ravone Lavori nelle vie Brizio e Andrea Costa

FaBrizio Curcio torna in Emilia-Romagna e, in sintonia con il governatore Michele de Pascale, promette "colpi di cacciavite" che facciano decollare i rimborsi. Al summit sul Post-alluvione in Città Metropolitana col commissario alla ricostruzione, il governatore emiliano-romagnolo e i primi cittadini del bolognese, il sindaco Matteo Lepore dà una buona notizia che arriva in seguito alle ultime assemblee coi cittadini della zone più colpite dall’esondazione del Ravone: il via ai cantieri nei punti critici. "Siamo operativi", sintetizza il sindaco, annunciando che sono partiti i cantieri con l’agenzia regionale in via Andrea Costa (nella zona dei civici 81-83 a fianco della parrocchia di San Paolo) e in via Brizio (tra i civici 2 e 4). Come anticipato nei giorni scorsi, la tombatura del torrente Ravone dopo il cataclisma di ottobre 2024, dovrebbe essere rifatta a primavera e – come spiega una nota del Comune – "in via Brizio sono già iniziate le attività del cantiere per la successiva ricostruzione del muro laterale.
Post-alluvione i cantieri del Ravone  Lavori nelle vie Brizio e Andrea Costa

Ilrestodelcarlino.it - Post-alluvione, i cantieri del Ravone. Lavori nelle vie Brizio e Andrea Costa

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Post-alluvione, i cantieri del Ravone. Lavori nelle vie Brizio e Andrea Costa
  • Colli in fase di recupero post-alluvione: criticità su via degli Scalini
  • Lepore: "Sistema idrico collassato, dobbiamo alzare il livello di guardia e rifare la mappa del rischio della città"| VIDEO
  • Colli, proseguono i lavori post alluvione
  • Dieci cantieri al via sui colli, si parte a giugno: la mappa dei lavori
  • Riapertura via Saffi Bologna, finito il cantiere sul Ravone. Si torna alla normalità
  • post alluvione cantieri ravoneAlluvione: partiti i lavori in via Andrea Costa e via Brizio, le strade simbolo della Bologna ferita - A novembre il torrente Ravone ha esondato, rompendo tubature, muri e allagando cantine, garage e appartamenti. Dopo mesi di attesa e tensioni tra residenti e Comune al via i cantieri ... (bolognatoday.it)
  • Alluvione, partiti i lavori per la riparazione delle rotture del torrente Ravone in via Brizio e Andrea Costa - Sono partite le attività di riparazione delle due rotture del manufatto del Torrente Ravone, rispettivamente in via Brizio 2-4 e Andrea Costa 81-83. In particolare da ieri è iniziato l’allestimento de ... (sassuolo2000.it)
  • Ricostruzione post alluvione. Sopralluogo del presidente della Regione de Pascale e del sindaco Lepore al Ravone - Vicini alle famiglie e alle attività commerciali del Ravone, la zona di Bologna maggiormente colpita ... oltre al lavoro dei tecnici impegnati sulla fase post alluvione, stiamo individuando con i ... (sassuolonotizie.it)
Video Post alluvione