Prato sfruttavano lavoratori senza permesso di soggiorno | due imprenditori cinesi arrestati

Due imprenditori  cinesi sono stati arrestati a Prato con l’accusa di sfruttamento del lavoro. L’ordinanza sulla custodia cautelare agli arresti domiciliari è scattata in seguito al provvedimento della Procura locale ed eseguito dai carabinieri del nucleo investigativo del reparto operativo del comando provinciale di Prato e e dal personale del dipartimento di prevenzione di Prato dell’Asl Toscana Centro. I due cittadini cinesi, per cui sono stati disposti gli arresti domiciliari, avrebbero assunto illegalmente dodici lavoratori senza permesso di soggiorno in una società con sede a Prato e attiva nei settori della stampa di tessuti per indumenti da donna. Le indagini hanno permesso di individuare il titolare effettivo della ditta e il suo principale delegato nella gestione dell’impresa, scoprendo così le condizioni di sfruttamento lavorativo a cui sono stati sottoposti i dipendenti.
Prato sfruttavano lavoratori senza permesso di soggiorno |  due imprenditori cinesi arrestati

Secoloditalia.it - Prato, sfruttavano lavoratori senza permesso di soggiorno: due imprenditori cinesi arrestati

Leggi su Secoloditalia.it
  • Prato, sfruttavano lavoratori senza permesso di soggiorno: due imprenditori cinesi arrestati
  • Prato: operai sfruttati, il procuratore “denunciate”
  • «Un ispettore della Giorgio Armani Operations faceva il controllo qualità negli opifici cinesi: la casa di moda sapeva del caporalato»
  • Prato, sfruttavano il lavoro dei dipendenti stranieri: i titolari di una pelletteria e di una confezione condannati a risarcirli
  • Sfruttavano manodopera clandestina guadagnando da gare pubbliche per camici e tute necessari per emergenza…
  • Sfruttamento di immigrati clandestini: controlli in tutta Italia
  • prato sfruttavano lavoratori senzaLavoratori senza permesso di soggiorno costretti a lavorare 12 ore per 7 giorni, arrestati titolare e gestore ditta - A Prato, il titolare e il gestore di una stamperia tessile sono stati arrestati per sfruttamento della manodopera, dopo che un’indagine della procura ha ... (gonews.it)
  • prato sfruttavano lavoratori senzaPrato: operai sfruttati, il procuratore “denunciate” - La procura di Prato invita esplicitamente i lavoratori sfruttati a denunciare le condizioni a cui sono sottoposti, ricordando che è possibile ottenere il permesso di soggiorno per motivi di giustizia. (controradio.it)
  • Sfruttamento del lavoro, sospese due ditte di Prato: in fabbrica lavoratori senza contratto o irregolari - PRATO – Prosegue a Prato ... sul territorio nazionale perché senza permesso di soggiorno. Entrambe le aziende sono state sospese per l’impiego di lavoratori che sono risultati assunti senza ... (msn.com)
Video Prato sfruttavano