Quando il Papa per mangiare bene andava a casa dell’amico pontino… La rivelazione nella biografia di Bergoglio

È stata pubblicata in questi giorni per Mondadori la biografia di Papa Francesco, intitolata “Spera”. Il volume racconta il percorso del Pontefice “venuto dalla fine del mondo”, che nel suo viaggio ha trovato forti legami con la cultura e le tradizioni italiane.Il legame con Roma e i ricordi culinariNel libro, Papa Francesco rievoca i suoi soggiorni a Roma prima di diventare Pontefice, Quando alloggiava nella casa per Prelati Paolo VI in via della Scrofa. Con ironia, il Papa racconta di come il cibo lì non fosse proprio dei migliori, tanto che preferiva concedersi qualche pasto più saporito altrove.Uno dei luoghi del cuore per il futuro Pontefice era la casa di Lella, sorella di Monsignor Ubaldo Calabresi, Nunzio Apostolico in Argentina. Setino di origine, Monsignor Calabresi aprì le porte della sua famiglia a Jorge Mario Bergoglio, offrendogli un angolo di tradizione italiana e affetto familiare.
Quando il Papa per mangiare bene andava a casa dell’amico pontino… La rivelazione nella biografia di Bergoglio

Dayitalianews.com - Quando il Papa, per mangiare bene, andava a casa dell’amico pontino… La rivelazione nella biografia di Bergoglio

Leggi su Dayitalianews.com
  • L’indulgenza giubilare, pioggia abbondante di misericordia su tutti
  • Lo storico Gianni Oliva racconta il papà Luigi: «Andò in Francia in bici e lavorò al porto di Nizza, ma sognava di volare»
  • Il Papa dopo l’operazione: «Mai passato per la testa di dimettermi»
  • Con il cuore al lavoro/1. Dal cioccolato alla vita: una questione di gusto
  • Veggiano. Un virus uccide Beatrice a 5 anni. Il papà: «Volevamo donare gli organi ma l'infezione le ha comprom
  • Vittorio De Sica: il ritratto della figlia Emi al Cinema Ritrovato
    Video Quando Papa