Quella volta che criticai il sindacato scuola della mia città e finii nell’occhio del ciclone

di Fiore IsabellaCogliendo l’esortazione dell’aspirante candidata a sindaco di Lamezia Terme, l’ex parlamentare Doris Lo Moro, “Lamezia Terme parla, ascoltiamola”, anch’io voglio dire la mia. Lo faccio attraverso il racconto di una vicenda giudiziaria che, da parte lesa, mi ha tolto il sonno per più di sette anni.Eravamo nel 1997 e un coordinamento di docenti (tra cui lo scrivente) e non docenti iscritti alla Cgil scuola di Lamezia Terme elaborava un documento sulle problematiche inerenti all’appalto del servizio di assistenza per l’autonomia degli alunni disabili frequentanti le scuole lametine. Il documento non trovò il gradimento dell’amministrazione cittadina, tant’è che la Cgil scuola provinciale, sollecitata ad intervenire, ci riunì nella sede lametina del sindacato e ci contestò il fatto di aver rivolto all’amministrazione in carica delle critiche inopportune.
Quella volta che criticai il sindacato scuola della mia città e finii nell’occhio del ciclone

Ilfattoquotidiano.it - Quella volta che criticai il sindacato scuola della mia città e finii nell’occhio del ciclone

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Quella volta che criticai il sindacato scuola della mia città e finii nell’occhio del ciclone
  • AGENDA SUD: UNA BUONA NOTIZIA. LA UIL SCUOLA PUGLIA CRITICA I TEMPI DI PROGRAMMAZIONE E ATTUAZIONE
  • Rinnovo contratto CCNL Scuola 2025, tutto fermo. E questa volta è colpa dei sindacati ed è una beffa. - Di nuovo ferme le trattative per il rinnovo del Contratto della Scuola 2025: quali sono i motivi e quando si potrebbero concludere ... (businessonline.it)
  • VIDEO - Rnnovo contratto CCNL Scuola 2025, tutto fermo. Ma questa volta è colpa dei sindacati - Il rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro della scuola per il 2025 è al momento fermo. Questa volta, la causa del blocco sembra risiedere nelle dinamiche interne dei sindacati. (businessonline.it)
Video Quella volta