Renzi | Altro che Signore degli anelli con il caso Almasri siamo a Pinocchio e Meloni è l’omino di burro – Video

Matteo Renzi è intervenuto al Senato, in seguito all’informativa di Nordio e Piantedosi sul caso del rimpatrio di Najem Osama Almasri. E non ha risparmiato strali contro Giorgia Meloni, in particolare, sostenendo che «scarcera i torturatori di bambini». Il senatore ha puntato sul tema che è stato il refrain di buona parte degli interventi dell’opposizione, anche alla Camera. E cioè che la premier non sia poi così coraggiosa come sostiene visto che è intervenuta sui social ma non davanti al parlamento per difendere l’operato del governo che ha prima lasciato che venisse scarcerato e quindi rimpatriato il torturatore libico Najem Almasri: «Con Meloni, pensavate di aver trovato la lady di ferro, ma avete trovato l’uomo di burro, forte coi deboli e debole coi forti. Se ci fosse stato un minimo di coraggio da parte della vile premier, ella sarebbe venuta qui e avrebbe detto che c’è un interesse nazionale di questo paese e si chiama Eni.
Leggi su Open.online
  • Dal signore degli anelli alla Fallaci: quando la letteratura diventa arma di persuasione di destra
  • Da Mattarella a Renzi, passando per Grillo: il Bacanal schernisce tutti, senza esclusione
  • renzi altro signore anelliAlmasri, Renzi contro Meloni: "Pensavate di aver trovato la Lady di ferro, ma è l'Omino di Burro" - Al termine dell'informativa dei ministri Piantedosi e Nordio sul caso Almasri al Senato, il presidente di Italia Viva Matteo Renzi ha attaccato la presidente del Consiglio Giorgia Meloni. Richiamando ... (repubblica.it)
  • renzi altro signore anelliRenzi:non Lady di ferro,ma omino burro - "La sorella di Meloni aveva indicato il libro da leggere. Ma il libro da leggere non è Il Signore degli anelli, quanto Pinocchio. Meloni vorrebbe fare la fatina, ma è l'Omino di Burro. Pensavate di av ... (rainews.it)
  • renzi altro signore anelliCaso Asmari, Renzi cita Pinocchio: Nordio e Piantedosi il gatto e la volpe, Meloni l'omino di burro - Non è nuovo ai paralleli con le parabole e le favole il leader di Italia viva Matteo Renzi, intervenuto aoggi al Senato dopo l 'informativa del ministro della Giustizia Carlo Nordio sul caso Almasri. (tg.la7.it)
Video Renzi Altro