Rischio idrogeologico presto un dataset a disposizione della comunità

MILANO (ITALPRESS) – “L’Italia è un Paese caratterizzato da un forte Rischio idrogeologico: abbiamo fatto un enorme lavoro in termine di pulizia e sistemazione di un dataset relativo all’idrografia italiana per renderlo trattabile per delle analisi, in modo da associare un investimento alle singole carte di fiume”. A dirlo Sedric Zucchiatti, Economist di Prometeia, ospite di Focus ESG, format tv dell’Agenzia Italpress.fsc/gslUnlimited News - Notizie dal mondo
Rischio idrogeologico presto un dataset a disposizione della comunità

Unlimitednews.it - Rischio idrogeologico, presto un dataset a disposizione della comunità

Leggi su Unlimitednews.it
  • Rischio idrogeologico, presto un dataset a disposizione della comunità
  • La finanza sconta l’esposizione ai danni climatici
  • Mattarella è giunto a Marsiglia
  • Mattarella è giunto a Marsiglia
  • Rocca “Lavoro di squadra per il Giubileo, è l’Italia che funziona”
  • Fiume Aspio, ridefinizione degli interventi di completamento per la riduzione del rischio idrogeologico. Presto l’avvio del primo stralcio dei lavori
  • Meteo: Temporali e rischio idrogeologico, emessa allerta gialla - Per il previsto arrivo di una perturbazione che tende ad interessare l’Italia, la Protezione civile regionale ha emanato un avviso in codice giallo per possibili forti temporali e rischio ... (livornopress.it)
  • Rischio idraulico e idrogeologico, scatta l’allerta meteo arancione - La Sala operativa della protezione civile regionale ha emanato i seguenti codici di allerta meteo: – codice arancione sulla Toscana nord occidentale per rischio idrogeologico-idraulico dei corsi ... (luccaindiretta.it)
Video Rischio idrogeologico