Salva-Milano deleterio Gli urbanisti contro la norma

Se prendi tutti gli urbanisti italiani, metti loro in mano il testo del Salva-Milano in discussione al Senato e chiedi loro un parere, cosa diranno? Che quella legge “presenta rilevanti controindicazioni ed avrà effetti dannosi”. Che “così si indeboliscono i poteri di controllo degli enti locali”. Che le previsioni della norma del 1942 che si intende rileggere in maniera autentica “vanno benissimo e anzi dovrebbero essere rafforzate”.È esattamente quanto accaduto ieri in Commissione Ambiente del Senato, dove sono stati auditi Michele Talia e Angela Barbanente, rispettivamente presidente dell’Istituto nazionale di urbanistica (Inu) e presidente della Società italiana degli urbanistica (Siu).Inu: “Il Salva Milano porterà normativa ed effetti dannosi”Per Talia, per esempio, “se da un lato sono evidenti le urgenze e i problemi intercorsi posti alla base del disegno di legge, la strada adottata dai proponenti presenta rilevanti controindicazioni in vista del raggiungimento delle finalità che si intende conseguire, e che rischiano di innescare al tempo stesso un’ulteriore confusione ed incertezza normativa, nonché effetti dannosi e potenzialmente irreversibili nel governo pubblico della rigenerazione urbana nel nostro Paese”.
Salva-Milano deleterio  Gli urbanisti contro la norma

Lanotiziagiornale.it - Salva-Milano deleterio”. Gli urbanisti contro la norma

Leggi su Lanotiziagiornale.it
  • Salva-Milano, la bocciatura degli urbanisti
  • Salva-Milano deleterio”. Gli urbanisti contro la norma - Inu e Siu auditi in Senato smontano il colpo di spugna sull'urbanistica di Milano: "Incostituzionale" e con "effetti dannosi" ... (lanotiziagiornale.it)
  • Maledetti urbanisti, hanno rovinato l’urbanistica - peraltro quasi sempre scritta dalla penna degli stessi urbanisti che si rivoltano oggi contro il “Salva Milano”, hanno portato risultati modestissimi. Malgrado la proliferazione di normazione ... (msn.com)
  • salva milano deleterio urbanistiSalva Milano: l'allarme di Confindustria: "A rischio investimenti per 12 miliardi" - Audizioni in Senato sul Salva Milano, intervenuta anche Confindustria Assoimmobiliare. Albertini Petroni: "Fortemente preoccupati per lo stallo parlamentare" ... (affaritaliani.it)
Video Salva Milano