Scoperta un’eruzione colossale ai Campi Flegrei | un passato vulcanico più violento del previsto

(Adnkronos) – Un nuovo studio, pubblicato sulla prestigiosa rivista scientifica Nature, e condotto congiuntamente da Cnr-Igag, Sapienza Università di Roma, Ingv e Università Aldo Moro di Bari, ha svelato un segreto nascosto sotto i Campi Flegrei: un'eruzione supervulcanica di proporzioni colossali, avvenuta circa 109.000 anni fa. Questa Scoperta rivoluziona la nostra comprensione della storia geologica .L'articolo Scoperta un’eruzione colossale ai Campi Flegrei: un passato vulcanico più violento del previsto proviene da Webmagazine24.Visualizza tutte le notizie di Webmagazine24 su Google News Potrebbe interessarti:L’Europa multa Apple per concorrenza sleale contro le app musicaliApple lancia i nuovi MacBook Air da 13 e 15 pollici con chip M3Marzo 2024, tutte le uscite videogiochi per PC, PlayStation, Xbox e SwitchTifa censurata in Final Fantasy VII Rebirth e Remake, fan in rivoltaParamount+ mette le Tartarughe Ninja sulla maglia dell’InterWindows 11 aggiornamento Moment 5, tutte le nuove funzioni
Leggi su .com
  • Scoperta un'eruzione colossale ai Campi Flegrei: un passato vulcanico più violento del previsto
  • Campi Flegrei, scoperta un’eruzione colossale: magnitudo 7.6, tra le più potenti della storia
  • Grande Fratello, Zeudi in lacrime dopo le parole di Stefania Orlando. Cosa è successo?
  • Campi Flegrei, continua lo sciame sismico: ancora una scossa
  • Strage nella scuola in Svezia, indagini su movente: "Killer era solo"
  • Scoperta un'eruzione colossale ai Campi Flegrei: un passato vulcanico più violento del previsto - (Adnkronos) - Un nuovo studio, pubblicato sulla prestigiosa rivista scientifica Nature, e condotto congiuntamente da Cnr-Igag, Sapienza Università di Roma, Ingv e Università Aldo Moro di Bari, ha svel ... (msn.com)
  • Una “cosa rosa” per l’ambiente. La scoperta di scienziati e AI: un materiale inedito che riduce la Co2 - nel facilitare la scoperta di nuovi materiali ottenuti dal riciclo di batterie al litio esauste. Usando metodologie basate sull’AI, è stata individuata una nuova struttura, validata ... (ilgiorno.it)
  • MatterGen di Microsoft, l'AI per scoprire nuovi materiali - Microsoft lancia l’AI MatterGen per la scoperta di nuovi materiali MatterGen non si limita a generare formule a caso, ma si basa su modelli di machine learning per predire le proprietà dei ... (msn.com)
Video Scoperta un’eruzione