Stallazzo la Regione corre in aiuto Prove di ripartenza dopo la frana

Sopralluogo della Regione allo Stallazzo, "aiutiamo la cooperativa a ripartire dopo al frana". Il consigliere azzurro Jacopo Dozio ha guidato la delegazione che ha incontrato Luigi Gasperini, presidente di Solleva, gestore dell’antica stazione di posta messa in ginocchio dalla slavina dello scorso maggio. Il sodalizio che si occupa di inserimento lavorativo di persone svantaggiate ha tenuto duro finché ha potuto, ma il primo dicembre ha dovuto rassegnarsi a chiudere i battenti: senza passaggio era impossibile andare avanti. Una petizione lanciata dalla stessa cooperativa aveva preceduto di pochi giorni lo sblocco dei fondi per sistemare le sponde di fatto chiuse dalla primavera: 1,5 milioni in arrivo dalle concessioni per lo sfruttamento delle acque sarà destinato proprio a riaprire l’alzaia.
Stallazzo la Regione corre in aiuto  Prove di ripartenza dopo la frana

Ilgiorno.it - Stallazzo, la Regione corre in aiuto. Prove di ripartenza dopo la frana

Leggi su Ilgiorno.it
  • Raccolta firme per lo Stallazzo. Si va avanti - Firme per lo Stallazzo. In una manciata di giorni ne sono state raccolte più di 2mila per chiedere la realizzazione di una passerella provvisoria che permetta di raggiungere lo Stallazzo ... (msn.com)
  • Cornate d’Adda: studi provinciali per riaprire l’alzaia entro l’estate, c’è anche lo Stallazzo da salvare - a disposizione hanno 1.543.000 euro stanziati dalla Regione attingendo dagli introiti delle concessioni elettriche. Cornate d’Adda: la chiusura dello Stallazzo, rimasto isolato La chiusura dall ... (msn.com)
Video Stallazzo Regione