Sul caso Almasri il centrosinistra compatto va all' attacco del governo

AGI - Il messaggio a 'opposizioni unificate' è duplice: "Giorgia Meloni libera i criminali" e "la premier scappa dal Parlamento". L'obiettivo dei leader che si alternano in Aula alla Camera dopo l'informativa dei ministri Nordio e Piantedosi sulla vicenda Almasri è tenere il governo, per quanto è possibile, sulle responsabilità politiche, senza prestare il fianco alla polemica contro la magistratura. Una scelta precisa per non far "sfumare" il merito politico della vicenda sotto la "coltre" dei cavilli regolamentari e lo scontro fra esecutivo e magistratura. La prima a intervenire per il centrosinistra è la segretaria del Pd, Elly Schlein. L'esordio è un richiamo alle responsabilità della premier: "Meloni non può pensare di cavarsela con video e dirette social: non deve spiegare ai suoi followers, ma all'Italia", avverte Schlein aggiungendo che la premier "non può continuare a farsi coprire dai suoi ministri".
Sul caso Almasri il centrosinistra compatto va all

Agi.it - Sul caso Almasri il centrosinistra compatto va all'attacco del governo

Leggi su Agi.it
  • Sul caso Almasri il centrosinistra compatto va all'attacco del governo
  • «Almasri in Parlamento, Meloni resta a Palazzo Chigi (e non guarda la tv): «Lavoro sulle priorità». Poi “dribb
  • Caso Almasri, il centrosinistra compatto va all’attacco del governo
  • Caso Almasri in Parlamento, Giorgia Meloni resta a Palazzo Chigi (e non guarda la tv): «Lavoro sulle priorità»
  • Il giurista De Sena, "vi spiego perché l'informativa di Nordio non è convincente"
  • Meloni, 'su Santanchè nessun braccio di ferro. Le parlerò. Almasri non lo ha liberato il governo'
  • caso almasri centrosinistra compattoSul caso Almasri il centrosinistra compatto va all'attacco del governo - AGI - Il messaggio a 'opposizioni unificate' è duplice: "Giorgia Meloni libera i criminali" e "la premier scappa dal Parlamento". L'obiettivo dei leader che si alternano in Aula alla Camera dopo l'inf ... (msn.com)
  • caso almasri centrosinistra compattoCaso Almasri in Parlamento, Giorgia Meloni resta a Palazzo Chigi (e non guarda la tv): «Lavoro sulle priorità». Poi dribbla le opposizioni - I cento passi. Sono quelli che dividono il portone di Montecitorio dall’ingresso di Palazzo Chigi, i passi che Giorgia Meloni sceglie di non percorrere. La presidente del Consiglio arriva ... (ilgazzettino.it)
  • caso almasri centrosinistra compattoAlmasri, c'è la diretta televisiva? Perché bisogna preparare i popcorn - Oggi è in programma il dibattito sulle informative di Nordio e Piantedosi sul caso Almasri. In parlamento si accenderanno le telecamere. A casa bisognerà fare scorta di popcorn ... (tag24.it)
Video Sul caso