Terza età Tanti | La priorità è la qualità della vita non il fine vita

“Servono risposte concrete per anziani e famiglie, non leggi manifesto”“Trovo sconcertante che la Regione Toscana abbia scelto di dare priorità a una legge sul fine vita, mentre resta in sospeso l’urgenza di una nuova normativa per la Terza e quarta età. È il Parlamento che deve occuparsi del fine vita, non le singole Regioni.Da anni chiediamo una revisione della legge sulla non autosufficienza, avanzando proposte concrete in collaborazione con famiglie e operatori del settore. Il risultato? Nessuna risposta. Nel frattempo, il sistema delle RSA è in affanno, le liste d’attesa si allungano, i costi aumentano e le famiglie sono costrette a cercare soluzioni sempre più difficili da sostenere. La Regione sembra incapace di offrire alternative tra l’isolamento domestico e l’istituzionalizzazione sanitaria.
Terza età Tanti |  La priorità è la qualità della vita non il fine vita

Lortica.it - Terza età, Tanti: “La priorità è la qualità della vita, non il fine vita”

Leggi su Lortica.it
  • terza eta tanti prioritaRegione, Tanti: “Serve una nuova legge sulla terza età non sul fine vita” - La procura di Prato ha concluso le indagini a seguito dell’alluvione che ha colpito il territorio pratese e di Montemurlo il 2 e 3 novembre 2023. Nel disastro morirono due persone. Le ipotesi di reato ... (lanazione.it)
  • Longevità: come vivere felicemente la terza età - In Italia l’aspettativa di vita è salita negli ultimi anni: entro il 2040 gli over 65 saranno oltre 19 milioni. La società è pronta? (iodonna.it)
  • terza eta tanti prioritaBonus terza età, cosa spetta dai 60 anni in su? - Quali sono i bonus terza età attualmente in vigore e fruibili da tutti gli over 60? Ecco una carrellata di bonus attivi per chi ha superato i 60 anni. L'assegno di inclusione parte da una base di ... (msn.com)
Video Terza età