Tra Guantanamo e l’India | la dottrina Trump sull’immigrazione

Prosegue la stretta di Donald Trump sull’immigrazione illegale. Martedì, la Casa Bianca ha confermato che sono iniziati i primi trasferimenti di immigrati irregolari al centro migranti di Guantanamo: una struttura che, istituita nei primi anni ’90, l’attuale amministrazione americana sta ampliando con l’obiettivo di mandarci i clandestini considerati più pericolosi. È in quest’ottica che il Pentagono ha già inviato 150 soldati nella baia.Non solo. Sempre martedì, El Salvador si è offerto di trattenere nelle proprie carceri non soltanto gli immigrati con precedenti penali espulsi dagli Stati Uniti ma anche i detenuti in possesso di cittadinanza americana. L’annuncio è arrivato dopo l’incontro intercorso tra il presidente salvadoregno, Nayib Bukele, e il segretario di Stato americano, Marco Rubio.
Tra Guantanamo e l’India |  la dottrina Trump sull’immigrazione

Panorama.it - Tra Guantanamo e l’India: la dottrina Trump sull’immigrazione

Leggi su Panorama.it
  • Tra Guantanamo e l’India: la dottrina Trump sull’immigrazione
  • guantanamo india dottrina trumpTra Guantanamo e l’India: la dottrina Trump sull’immigrazione - Prosegue la stretta di Donald Trump sull’immigrazione illegale. Martedì, la Casa Bianca ha confermato che sono iniziati i primi trasferimenti di immigrati irregolari al centro migranti di Guantanamo: ... (panorama.it)
  • guantanamo india dottrina trumpLa dottrina di Trump: perché non è isolazionismo ma egoismo - ANSA La volontà manifestata di utilizzare la base di Guantanamo per tenere in detenzione fino a 30mila migranti irregolari che i Paesi d’origine non vogliono riaccogliere costituisce un interessante c ... (informazione.it)
  • Trump: “Illegali a Guantanamo”. E dice basta allo smartworking - «Abbiamo 30.000 posti letto a Guantanamo, per detenere i peggiori immigrati clandestini criminali che minacciano il popolo americano», ha detto Trump, anticipando la pubblicazione di un decreto ... (repubblica.it)
Video Tra Guantanamo