Un vaccino contro il cancro del rene in fase avanzata ha dato risultati promettenti nei test
È stato somministrato, da solo o in combinazione con un anticorpo monoclonale, a nove pazienti con tumore di stadio 3 o 4 a seguito dell’asportazione chirurgica. Dopo circa tre anni, nessuno ha sviluppato una recidiva
Leggi su Wired.it

Wired.it - Un vaccino contro il cancro del rene in fase avanzata ha dato risultati promettenti nei test
- I vaccini attualmente raccomandati possono provocare il cancro?
- Tumore del rene: l'immunoterapia riduce le recidive
- Tumore del rene, un nuovo farmaco ‘taglia’ l’ossigeno alle cellule neoplastiche
- Tumore del rene: ogni anno 13.500 nuovi casi, soprattutto tra gli uomini. Ecco come si scopre e come si può intervenire
- Cancro al rene, Istituto Tumori Bari partecipa al primo registro nazionale
- Melanoma, il vaccino a mRna iniettato per la prima volta in Italia
-
L’ex campione di basket Dwyane Wade, 43 anni, e quei «lievi sintomi» che lo hanno portato a scoprire un cancro al rene - L’ex stella della NBA ha raccontato che cosa ha permesso ai medici di individuare un tumore al rene destro. Da cui la necessità di intervenire chirurgicamente ... (vanityfair.it)
- Il vaccino contro il cancro è più vicino - Secondo Coley l’infezione poteva spingere il sistema immunitario a combattere il cancro. L’idea fu accettata ... A quel punto si può progettare un vaccino capace di indurre il sistema immunitario a ... (internazionale.it)
- Vaccino anti-cancro: alla Stanford al via trial sull'uomo - Nei topi ha funzionato. Pochi giorni fa è partito il primo trial nell’uomo 05 FEB - Torna alla ribalta l’argomento vaccino anti-cancro e questa volta le buone notizie vengono dalla Stanford ... (quotidianosanita.it)
Video vaccino contro